Italia-Belgio all’Olimpico il 10 ottobre ore 20.45: la mobilità
Giovedì sera, alle 20:45, lo stadio Olimpico di Roma ospiterà la sfida tra Italia e Belgio per la Nations League. Per agevolare il flusso dei tifosi e mantenere la viabilità sotto controllo, già diverse ore prima dell’inizio saranno attivi divieti di sosta estesi nell’area del Foro Italico, mentre la circolazione potrà subire temporanee chiusure per l’afflusso e il deflusso dei partecipanti.
I tifosi potranno usufruire di aree di parcheggio designate situate presso Piazzale Clodio e nella zona di Viale della XVII Olimpiade.
Nations League Italia-Belgio, come raggiungere lo stadio Olimpico con il trasporto pubblico
L’area dello stadio è raggiungibile tramite la linea tranviaria 2, che copre il tragitto tra Piazzale Flaminio e Piazza Mancini; tuttavia, attualmente è sostituita da bus a causa di lavori in corso. Inoltre, ben 18 linee di autobus collegano l’area da vari punti della città.
Alcune delle linee principali includono la 23 (che arriva da Via Pincherle), la 32 (dalla stazione di Saxa Rubra passando per Ponte Milvio), la 53 (che collega il Centro e i Parioli) e la 280 (in partenza da Piazzale dei Partigiani), tutte dirette verso Piazza Mancini e Piazzale Clodio.
Altre linee di collegamento e servizio notturno
Per coloro che desiderano proseguire il viaggio oltre l’orario della metropolitana, sono attive le linee notturne nMA, nMB, nMB1 e nMC, che ripercorrono le tratte delle principali linee metropolitane A, B, B1 e C. Inoltre, sono operative altre linee notturne dedicate, tra cui la n200 e la n201, che collegano rispettivamente Piazza Mancini e Viale della XVII Olimpiade con diverse aree della città – oltre alla n3D e n3S in zona viale Tiziano, al fine di garantire un’ampia copertura per gli spostamenti notturni post-partita.
Per pianificare il proprio tragitto, si può consultare il “cerca linea” disponibile sulla homepage di ATAC, insieme alla mappa aggiornata delle linee notturne, per garantire un arrivo sicuro e puntuale all’evento.