Jane Alexander: chi è, età, carriera, libro, chi è il marito, figli, oggi, foto e Instagram

Jane Alexander

Jane Alexander è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella britannica naturalizzata italiana, nata il 28 dicembre 1972 a Watford, Inghilterra. Attualmente ha 51 anni.

Dagli esordi come modella ai successi televisivi e cinematografici

Trasferitasi a Roma da bambina, Jane cresce in una famiglia legata al mondo del doppiaggio, con il padre britannico e la madre croata impegnati nel settore. A 16 anni inizia la carriera di modella, per poi debuttare al cinema nel 1993 con “Le donne non vogliono più” di Pino Quartullo. Successivamente, recita in “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore (1995) e “Prendimi l’anima” di Roberto Faenza (2002). La notorietà arriva con il ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker nella serie televisiva “Elisa di Rivombrosa” (2003-2004), che consolida la sua presenza nel panorama televisivo italiano. Partecipa anche a programmi come “Mistero” su Italia 1 (2011-2014) e al “Grande Fratello VIP” nel 2018.

Vita privata di Jane Alexander: relazioni, figli e sfide personali

Dal matrimonio con Christian Schiozzi, conosciuto sul set di “Elisa di Rivombrosa”, nasce nel 2003 il figlio Damiano. Dopo la separazione, Jane ha una breve relazione con Elia Fongaro, ex velino di “Striscia la Notizia”, durante la partecipazione al Grande Fratello VIP. Attualmente è legata al musicista Gianmarco Amicarelli. In passato, Jane ha affrontato problemi di alcolismo, superati grazie al supporto di Gianmarco e a un percorso terapeutico.

Presenza online e social media di Jane Alexander

Jane è attiva su Instagram con il profilo @jinnyminnypinny, dove condivide momenti della sua vita professionale e privata, inclusi scatti con il figlio Damiano.