Jannik Sinner, numero 1 al mondo per il ritiro di Djokovic, vola in semifinale a Parigi
Jannik Sinner è ufficialmente il nuovo numero 1 del tennis mondiale, il primo italiano a conquistare la prima posizione nel ranking Atp. La notizia del ritiro di Nole è avvenuta mentre l’azzurro giocava il suo quarto di finale. Jannik Sinner, da numero 1 al mondo, vola in semifinale a Roland Garros battendo il bulgaro Dimitrov per 3 set a 0. L’azzurro incontrerà il vincente tra lo spagnolo Alcaraz e il greco Tsitsipas.
La storia del match vinto da Sinner
Tutto facile nel primo set per Sinner che domina l’avversario chiudendo il primo parziale per 6-2. Nel secondo set Dimitrov trova il bandolo della matassa e resta appeso all’azzurro che però riesce a ottenere il break e chiude per 6-4. Terzo parziale in equilibrio sino al 4 pari poi Sinner strappa il servizio all’avversario che però nel game successivo riesce a fare la stessa cosa. Si va quindi al tie break dove Sinner chiude 7-6 (7-3) e conquista la semifinale a Parigi.
Jannik Sinner ufficialmente il numero 1 al mondo
Il 22enne italiano centra lo storico obiettivo (la classifica uscirà il 10 giugno) grazie al ritiro di Novak Djokovic prima dei quarti di finale di Roland Garros. Djokovic cende lo scettro a Sinner dopo 428 settimane complessive al vertice della classifica. L’italiano sale in vetta al mondo in un’annata impreziosita sin qui da 3 trionfi – Australian Open, Rotterdam e Masters Miami.