Jimmy Ghione di Striscia la Notizia aggredito all’Esquilino: l’inviato minacciato a Roma (VIDEO)
Stava facendo il suo lavoro, si trovava all’ Esquilino, non distante dal famoso mercato, quando ieri mattina Jimmy Ghione, noto inviato del tg satirico Striscia la Notizia, è stato prima minacciato, poi aggredito da un venditore abusivo. Tutto questo è successo durante un servizio, che è stato poi mandato in onda su Canale 5 nella puntata di ieri sera. Il giornalista e il suo cameraman stavano facendo chiarezza sui venditori di merce rubata, che si trovavano lì nel mercatino, quando hanno provato a chiedere spiegazioni. Una semplice domanda. E via con la violenza in via Principe Amedeo.
Roma, Mercato Esquilino nel mirino: sanzioni record, carne sequestrata e denunce
Jimmy Ghione aggredito all’Esquilino
L’inviato del tg satirico ha provato a chiedere spiegazioni a due donne, che precedentemente erano state immortalate dalle telecamere nascoste mentre vendevano merce rubata. Una domanda e un tentativo di fare chiarezza sulla vicenda, che sono stati interrotti da un uomo. Lui prima ha impedito all’inviato di intervistare le donne, poi si è scagliato con violenza contro il cameraman facendo vivere a tutta la troupe momenti di terrore.
L’uomo, come se non bastasse, ha cercato di fomentare anche gli altri ‘colleghi’, li ha aizzati e ha cercato di portare via la telecamera. Quello che era successo non doveva andare in onda, non doveva essere visto da nessuno. E invece il servizio, con tanto di aggressione, è stato trasmesso. Lì sembra facile trovare merce di dubbia provenienza, anche profumi rubati. “Ma sono originali?” – chiedono. “Io rubo” – ha dichiarato una donna, che aveva ‘montato’ il suo banchetto per vendere. E che poi messa alle strette dall’inviato ha cercato di smentire.