Kabir Bedi: chi è, età, carriera, giovane, dove vive, Sandokan, moglie, foto e Instagram
Kabir Bedi, nato il 16 gennaio 1946 a Lahore, nell’allora India britannica (oggi Pakistan), è uno degli attori indiani più celebri a livello internazionale. La sua carriera, che ha abbracciato Bollywood, Hollywood e l’Europa, è legata indissolubilmente al ruolo iconico di Sandokan, che lo ha consacrato come leggenda.
Gli esordi e il successo con Sandokan
Proveniente da una famiglia sikh colta e spirituale – il padre, Baba Pyare Lal Singh Bedi, era un filosofo, e la madre, Freda Bedi, fu la prima donna occidentale a diventare monaca buddhista tibetana – Kabir cresce con una forte educazione culturale. Dopo gli studi a Delhi, debutta nel cinema indiano nel 1971.
Il grande salto arriva nel 1976 grazie alla serie televisiva “Sandokan”, diretta da Sergio Sollima. L’interpretazione del pirata gentiluomo non solo gli apre le porte del successo in Europa, ma lo trasforma in un vero simbolo per intere generazioni. L’anno successivo interpreta anche il Corsaro Nero, confermando il suo carisma e la sua versatilità.
La carriera internazionale
Kabir Bedi si trasferisce negli Stati Uniti negli anni ’80, lavorando in produzioni come il film di James Bond “Octopussy”, dove interpreta Gobinda, il temibile braccio destro del cattivo. Nonostante il successo a Hollywood, l’attore non abbandona mai il pubblico europeo e italiano, prendendo parte a progetti come la soap opera “Beautiful”, dove interpreta il Principe Omar, e alla serie italiana “Un medico in famiglia”.
Una vita personale intensa
La vita privata di Kabir Bedi è stata segnata da grandi amori e dolorose perdite. Si è sposato quattro volte. Il primo matrimonio con la modella indiana Protima Gupta gli ha dato due figli, Pooja e Siddharth, quest’ultimo tragicamente scomparso nel 1997. Successivamente, Kabir sposa Susan Humphreys, con cui ha avuto il figlio Adam, oggi attore. Il terzo matrimonio è stato con Nikki Vijaykar, mentre nel 2016 si è unito in nozze con la produttrice Parveen Dusanj, con cui condivide la sua vita attualmente.
Kabir Bedi oggi
Oggi Kabir Bedi risiede prevalentemente in India, ma è sempre molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove condivide scorci della sua vita e riflessioni personali. Il suo profilo ufficiale, @ikabirbedi, è seguito da migliaia di fan che continuano ad amarlo e sostenerlo.
La sua storia, fatta di successi professionali, tragedie personali e un fascino senza tempo, rappresenta un esempio di resilienza e di passione per l’arte. Kabir Bedi non è solo Sandokan, ma un uomo che ha saputo vivere intensamente ogni capitolo della sua vita, con lo stesso spirito avventuroso del suo personaggio più iconico.