Kassandra Voyagis, chi è la figlia di Nadia Cassini: età, chi è il padre, film, foto e Instagram

Kassandra Voyagis e sua madre Nadia Cassini

Nadia Cassini, simbolo della commedia sexy all’italiana, lo scorso 18 marzo è morta, stroncata da una brutta malattia. E oggi in studio, nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin, per ricordarla ci sarà la figlia Kassandra Voyagis, che ha seguito le orme della mamma ed è un’affermata attrice. Ma conosciamola meglio.

Cosa sappiamo sulla figlia di Nadia Cassini e che lavoro fa

Kassandra Voyagis (potete seguire qui su Instagram all’account @kassandra_voyagis) è nata dall’amore tra Nadia Cassini e l’attore greco Yorgo Voyagis. E lei, proprio come i genitori, ha deciso di dedicarsi alla recitazione e di far diventare la sua passione un lavoro. Tra i suoi ruoli più conosciuti sicuramente quelli nelle pellicole di successo come Velvet Buzzsaw del 2019, Mamma mia, Ci risiamo e Attack of the Killer Donuts. Non abbiamo tante informazioni sulla sua vita privata e non sappiamo con esattezza quando sia nata, ma ha cercato di avere sempre un buon rapporto con i genitori. E questo nonostante la separazione tra i due, che nel 1988 hanno deciso di percorrere due strade differenti.

Il rapporto con la mamma

Ad annunciare la morte di Nadia Cassini è stata proprio la figlia, che sui social ha pubblicato una loro foto con tanto di messaggio straziante e commovente. “Riposa in pace mamma. Il dolore e la tristezza sono insopportabili. Sono qui con te per il tuo ultimo viaggio. Questa è la nostra ultima foto insieme quest’estate”. E lì, sotto a quel post, sono arrivati decine e decine di commenti di cordoglio e vicinanza.

Come è morta Nadia Cassini

Nadia Cassini, nata a Woodstock, ha deciso di lasciare la sua famiglia giovanissima e ha iniziato a lavorare. Prima come ballerina di fila, poi come modella e indossatrice, ma è negli anni ’70 e ’80 che ha riscosso enorme successo in Italia. A 20 anni è stata scelta dal regista Piero Vivarelli come protagonista del film erotico Il dio serpente, che negli anni è diventato un cult movie. Poi nel 1979 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel filone comico-erotico L’insegnante balla…con tutta la classe. E dopo questo film ne sono arrivati altri, sempre dello stesso genere. L’attrice è stata senza dubbio una delle protagoniste della commedia sexy all’italiana.

Si è spenta il 18 marzo scorso a Reggio Calabria dopo una terribile malattia, che non le ha lasciato scampo. Kassandra, unica figlia dell’attrice, non ha partecipato al funerale perché ha avuto un malore e ha preferito tornare a casa per riposare. Della mamma ora resteranno il ricordo bellissimo e tutti i suoi insegnamenti.