La Balivo fa flop: La volta buona doppiata anche da Terra Amara
Il ritorno in Rai di Caterina Balivo è stato una Caporetto. La showgirl ha esordito lunedì con il nuovo programma La Volta Buona ma gli ascolti tv non l’hanno premiata. Il format su moda e costume infatti ottiene ieri 1.363.000 spettatori con l’11.8% di share nella presentazione di 20 minuti e 1.275.000 spettatori con il 13.2% durante la trasmissione.
Costi folli
I costi folli della trasmissione lasciato pensare a un vero boom al punto che la Balivo aveva fatto di tutto per autopromuoversi (dalle foto ammiccanti sui social al tam tam mediatico). Eppure la trasmissione, un mix di sciatteria e pochi guizzi di novità, ha fatto flop. Non solo: La Volta Buona è stata nuovamente doppiata da Terra Amara, che raggiunge infatti 2.769.000 spettatori con il 24.1% di share (e che costa circa 10 volte meno della patinatissima trasmissione guidata dalla Balivo).
Format sbagliato
In molti si lamentano del fatto che non è molto chiaro l’obiettivo del format e c’è anche chi le preferisce ancora Oggi è un Altro Giorno con Serena Bortone che prima occupava il suo posto in palinsesto. Altro format a basso costo che portava anche il doppio degli introiti pubblicitari. Insomma, in Rai si stanno facendo già delle domande sulla scelta e non è escluso che, se le cose non migliorassero, la Balivo possa esser rispedita a fare l’influencer del lusso sui suoi amati social.
Gioco di squadra?
E c’è chi giura che dietro una simile partenza flop possano esserci degli screzi nella squadra di produzione. Dalla redazione ai tecnici, infatti, la Balivo non è vista proprio benissimo e tra i corridoi degli studi c’è chi sta gioendo del fallimento della conduttrice. Di sicuro Mamma Rai non può permettersi di spender così tanto per ottenere così poco.