La Capitale brucia, incendi a Casal Madama e Monterotondo

Incendi

Anche oggi, giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco che hanno effettuato nell’arco delle 12 ore circa sessanta interventi di incendi vegetazione e sterpaglie. Tra i più rilevanti quello avvenuto questo pomeriggio nei pressi di Monterotondo dove a prender fuoco un ampia area che ha coinvolto anche delle attività commerciali di rivendita di gomme. Qui a intervenire le squadre di Montelibretti con boschiva al seguito, autobotti anche da la rustica e moduli di protezione civile.

Altro rogo importante quello avvenuto nel tardo pomeriggio a Castel Madama dove le fiamme hanno colpito un zona montana boschiva vasta e hanno lambito le abitazioni dove è stato necessario evacuare alcune per precauzione.

A intervenire le squadre di Tivoli, Aib di Palestrina e dos anche qui in azione con elicottero. Gli interventi di questo periodo estivo, commenta Riccardo Ciofi della cisl Fns Roma e Rieti, che hanno visto operare i vigili del fuoco sono letteralmente esplosi e ciò che più ci preoccupa sono i turni massacranti dei colleghi che incessantemente anche per le 24 ore lavorano senza sosta.

Parliamo di: , , ,