La Lazio apre la stagione contro il Venezia: le probabili formazioni

Lazio
Contenuti dell'articolo

La Lazio riparte da Marco Baroni e per l’esordio della stagione 2024/2025 se la vedrà col neo promosso Venezia di Di Francesco. Il calcio d’inizio è per le 20.45 di domani, arbitra Tremolada, diretta tv a cura di DAZN.

Le ultimissime sulla Lazio

Baroni si prepara quindi al suo esordio sulla panchina della Lazio e lo farà allo stadio Olimpico contro il Venezia. Diversi i dubbi di formazione per i biancocelesti. In porta Ivan Provedel, in difesa tante le incertezze visto l’infortunio di Gila, che starà fuori almeno 30 giorni, e il dubbio Romagnoli assente nell’allenamento di ieri.

Romagnoli e Casale saranno al centro della difesa, mentre Lazzari e Marusic sono leggermente in vantaggio su Pellegrini per i due posti da titolare sulle corsie esterne in attesa del pieno recupero della condizione di Tavares che comunque sarà a disposizione.

A centrocampo Guendouzi e Rovella, il ballottaggio è tra Vecino e Castrovilli, con l’uruguaiano che parte avanti. In attacco capitan Zaccagni a sinistra e Castellanos al centro, mentre a destra è ballottaggio tra Isaksen-Tchaouna.

Le ultimissime sul Venezia

Il tecnico del Venezia Di Francesco deve fare i conti con una formazione rimaneggiata per l’esordio stagionale contro la Lazio. Oltre agli assenti per squalifica Candela e Idzes, l’allenatore si ritrova con l’infermeria piena: infortunati Pohjanpalo, Busio e Jajalo, con l’islandese che farà rientro solamente alla seconda di campionato.

Indisponibile anche Tessmann, finito fuori rosa dopo il tramonto della trattativa con la Fiorentina che ha impedito ad oggi l’arrivo di Nicolussi Caviglia.

Dove vedere Lazio-Venezia in tv

La sfida tra Lazio e Venezia sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, visibile tramite app in tv e in streaming su tutti i dispositivi abilitati. La gara andrà in onda anche sul canale 214 di Sky Sport, per tutti i sottoscrittori dell’abbonamento a “Zona DAZN”.

Probabili formazioni

Lazio: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni.. All. Baroni. 
Venezia: Joronen; Izdes, Svoboda, Sverko; Zampano, Andersen, Duncan, Sagrado; Pierini, Doumbia; Gytkjaer. All. Di Francesco.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook