La Lazio ritrova Acerbi. Il Leone torna a ruggire

Acerbi

Buone notizie per la Lazio non solo dalla classifica. I biancocelesti di Simone Inzaghi potrebbero presto ritrovare il loro leone. Si tratta di Acerbi, il fortissimo difensore centrale che come tutta la squadra sta disputando un campionato straordinario. E che ma nuca dal campi dalla partita contro i Genova dopo 99 incontri consecutivi disputati in serie A. Per lui un problema al soleo e uno stop di qualche settimana. Ora però Acerbi è ritornato in gruppo e ha ripreso ad allenarsi sul manto erboso. Per lui oggi ancora lavoro differenziato, ma il ricongiungimento con i compagni di squadra sembra molto più vicino rispetto alle previsioni di qualche tempo fa. Considerata la sosta forzata della Lazio causa calendario stravolto dal coronavirus, non si esclude addirittura la presenza di Acerbi domenica 15 marzo nella gara esterna a porte chiuse contro l’Atalanta a Bergamo.

Il Leone torna a ruggire

Il Leone è tornato e la notizia è apparsa subito sul web e nei tweet ufficiali della società del presidente Claudio Lotito. Ma anche tra i tifosi c’è grande ottimismo per il recupero del ragazzo come si evince dando una letta ai messaggi che arrivano numerosi. Welcome back si legge in un messaggio chiaramente postato da un tifoso straniero, perché la Lazio ormai è seguita molto anche oltre confine. Oppure un più nostrano e vai di Giovanni o un romano daje postato da Vittorio. Tutti in campo quindi gli uomini di Inaghi per continuare a inseguire il sogno scudetto. Ma sarà importante rimanere sul pezzo e non perdere la concentrazione.

Calendario definitivo

E c’è un’altra bella notizia per i colori laziali che riguarda un altro difensore. Luiz Felipe è stato convocato dalla Selecao del Brasile per le Olimpiadi di Tokyo 2020, emergenza coronavirus permettendo. Il giocatore biancoceleste sarà già con i blu oro nelle partite del 26 e 29 marzo contro Egitto e Arabia Saudita. Un riconoscimento meritatissimo per un altro grande protagonista della splendida cavalcata laziale. Intanto parola fine anche sulle dispute legate al calendario della serie A che almeno per i prossimi incontri ormai è definitivo. Atalanta Lazio si giocherà a porte chiuse domenica 15 marzo alle ore 15, Lazio Fiorentina invece sarà l’anticipo della 28esima giornata e si disputerà in un Olimpico deserto venerdì 20 marzo alle 20.45. Questo per ora, per il futuro si vedrà. Ma è già un modo per ricominciare.