Roma, la magia di Natale si accende con i mercatini di Piazza Navona

festa di Piazza Navona Roma

Piazza Navona torna a brillare per il Natale con un programma ricco di eventi e sorprese che saprà conquistare grandi e piccoli. Dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la storica piazza romana diventa il cuore pulsante delle festività natalizie, tra mercatini tradizionali, spettacoli e il fascino intramontabile della sua atmosfera unica. Ma c’è di più: il 19 dicembre sarà un giorno speciale, con l’inaugurazione del restauro delle celebri fontane barocche, pronte a risplendere nel loro nuovo splendore.

Mercatini e tradizione per un Natale unico in Piazza Navona

Non c’è Natale romano senza i mercatini di Piazza Navona. Artigianato locale, idee regalo introvabili e prelibatezze gastronomiche aspettano voi e la vostra famiglia per un viaggio tra tradizione e creatività. Mentre voi curiosate tra le bancarelle, i più piccoli potranno lasciarsi incantare dai burattini e partecipare ai laboratori creativi organizzati dalle Biblioteche di Roma. Non mancherà l’accompagnamento musicale della Banda della Polizia Locale, che riempirà la piazza di note natalizie il 15 dicembre e il 5 gennaio.

Vivete la festa fino all’Epifania

Fino al 6 gennaio, la piazza resterà animata da musica, spettacoli e iniziative per tutta la famiglia. Il gran finale sarà dedicato all’arrivo della Befana, per concludere le festività con un’autentica celebrazione della tradizione. E se volete scoprire qualcosa di più su Roma e i suoi progetti, non perdete una visita allo stand di Roma Capitale.

Piazza Navona vi aspetta. E quest’anno, più che mai, sarà impossibile resistere alla sua magia.