La mappa di Fratelli d’Italia (FdI) a Roma
La mappa di Fratelli d’Italia a Roma
Fratelli d’Italia è un partito che ha sempre ricevuto molti consensi nella capitale, secondo la migliore tradizione della destra italiana. La sede nazionale di FdI si trova proprio a Roma, a via della Scrofa 39, dove già si trovavano le sedi del Movimento Sociale Italiano e poi di Alleanza Nazionale. Oggi Giorgia Meloni, leader della destra italiana, governa Fratelli d’Italia dallo stesso ufficio che fu di Giorgio Almirante.
Fratelli d’Italia nel territorio romano
Sono diversi i circoli e le strutture che contribuiscono al radicamento territoriale di Fratelli d’Italia a Roma. Il partito è in forte crescita, nuovi consiglieri e nuove sedi si sono aggiunti negli ultimi mesi. Ci piace ricordare, tra gli altri, i circoli da poco costituiti di Fratelli d’Italia di Tor Pignattara e Amici del Tricolore di Prima Porta, il circolo di Piazza Dante, alcune sedi storiche come quella di Via Livorno in secondo municipio e al Tburtino tra ponte Lanciani e Casal bruciato, a conferma di un radicamento trasversale in quartieri borghesi e in zone più popolari, da Parioli e Trieste salario a Torre Angela, passando per Torre Maura e Tor Vergata, fino a Balduina, a Monte Mario e all’Aurelio.
I consiglieri municipali di FdI a Roma
Il coordinatore romano di FdI è Massimo Milani. Ecco ad oggi i consiglieri municipali di FdI a Roma, che completano la mappa del radicamento cittadino del partito: Gianluca Caramanna, Lorenzo Maria Santonocito e Stefano Tozzi (I municipio), Paolo Holljwer (II municipio), Giordana Petrella (III municipio), Giovanni Ottaviano e Luca Polverato Scerbo (IV municipio), Christian Belluzzo e Fabio Sabbatani Schiuma (V municipio), Massimo Fonti, Nicola Franco e Antonio Villino (VI municipio), Domenico Carlone e Fulvio Giuliano (VII municipio), Maurizio Buonincontro, Franco Federici e Lorenzo Mevi (VIII municipio), Maurizio Cuoci, Massimiliano De Juliis, Riccardo Graceffa e Simone Sordini (IX municipio), Pietro Malara, Pierfrancesco Marchesi e Mariacristina Masi (X municipio), Barbara Flaiani, Isabel Giorgi, Marco Giovagnorio e Roberto Martino (XIII municipio), Alberto Mariani, Stefano Oddo e Massimiliano Pirandola (XIV municipio), Giuseppe Calendino e Giorgio Mori (XV municipio).