La morte di Libero De Rienzo sconvolge il mondo del cinema e della tv (video)

L’attore e sceneggiatore Libero De Rienzo, 44 anni, è stato trovato senza vita nella sua casa in zona via Madonna del Riposo intorno alle 21 di ieri. A dare l’allarme un amico. Sul posto i carabinieri della stazione Gianicolense. Sul corpo non sembrano esserci segni di violenza e non si esclude l’ipotesi del malore.
In una nota è intervenuto anche il ministro della Cultura Dario Franceschini. “La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuta la sua arte con la doppia vittoria del David di Donatello nel 2002 e nel 2006. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato”.

Da Incontrada a Sciarelli, il lutto è unanime
Sconvolto il mondo del cinema e della tv. “Solo ora leggo ciò che non avrei mai pensato di leggere. Liberoooo io sono senza parole, senza fiato mentre mi stanno preparando sul set… le mie lacrime scendono senza riuscire a fermarsi, cosa devo dire? Niente, solo piango per te. Ti voglio bene e te ne ho sempre voluto”. Così su Instragram Vanessa Incontrada commentando con dolore la notizia della morte dell’attore Libero De Rienzo, scomparso oggi a 44 anni. L’attrice posta anche una foto che li ritrae insieme abbracciati e sorridenti.
”Appena ho letto la notizia sono rimasta sotto shock. Sto cercando di contattare Fiore De Rienzo che ha lavorato per anni con noi. Io e tutta la redazione ci stringiamo attorno a lui”. Così all’Adnkronos Federica Sciarelli sulla scomparsa dell’attore e regista Libero De Rienzo, figlio di Fiore De Rienzo, per anni inviato speciale della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’.
Chi era Libero De Rienzo
Libero De Rienzo aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortapàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, ‘Smetto quando voglio’ (2014) e nel 2019 il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’.
Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.