La Pisana se la prende comoda. Di coronavirus si parla fra una settimana
Reggetevi forte, sul coronavirus la regione Lazio riunirà il proprio consiglio mercoledì prossimo…. Con all’ordine del giorno anche la legge sul turismo. Come a dire ordinaria amministrazione.
Per la serie cose mai viste. Tutta Italia affronta l’emergenza per le soluzioni da dare all’autentico casino che c’è, in Parlamento dibattiti in diretta televisiva e alla Pisana se la prendono comoda. Guai a scomodare gli onorevoli consiglieri, la parola d’ordine è camomilla.
Coronavirus in municipio…
Il Pd invece scomoda un ente locale che ha un po’ meno competenze: il quarto municipio, che oggi si riunisce perché lì c’è urgenza…
In quel caso – ma alla regione no – si dice di voler fare piena luce “sulle condizioni igieniche e sanitarie e sui gravissimi problemi strutturali che ogni giorno mettono a rischio la salute e la sicurezza delle bambine e dei bambini, insieme a quelle degli insegnanti e degli operatori“ del municipio.
A richiamare l’attenzione della città nei confronti dell’emergenza che affligge quotidianamente le scuole nel territorio è Annarita Leobruni, Consigliera del IV Municipio e responsabile scuola del PD romano, che rivolge un appello alla partecipazione a tutte le cittadine e i cittadini: “Nel IV Municipio succede di tutto, scuole senza agibilità, cucine senza SCIA, ditta mense cambiata a Gennaio che non ha documenti per richiederla. Tanti proclami e arroganza politica da parte di chi in tre anni non si è preoccupato neanche di aggiornare i dati dei locali mensa, per fornirle a chi subentrava.”
Il Pd si scorda la regione
“Un’amministrazione che ha l’arroganza di fare ciò che vuole in barba a tutte le procedure. Non come quello che un normale cittadino deve giustamente affrontare per essere in regola”.
Lo dice la Leobruni che aggiunge: “Si parla di bambini e di lavoratori che non sono al sicuro in tutte le cucine scolastiche del IV Municipio”.
In regione invece tutto a posto…