La Polizia di Stato al fianco dei bambini ucraini figli dei poliziotti uccisi durante la guerra (foto)
Stamattina a Roma presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto si è svolta un’iniziativa in favore di 105 bambini ucraini, figli dei poliziotti deceduti durante la guerra tra Ucraina e Russia.
Rafforzare la cooperazione tra polizie estere
La giornata, promossa in collaborazione con l’Ambasciata d’Ucraina in Italia e una organizzazione sindacale ucraina di Polizia Nazionale, è finalizzata a rafforzare la cooperazione della Polizia di Stato con le forze di Polizia estere e a condividere con i più piccoli un momento di spensieratezza, mostrando loro la vicinanza delle istituzioni italiane.
Durante la mattinata i piccoli ospiti hanno avuto l’opportunità di conoscere e partecipare ad attività operative della Polizia di Stato, insieme alle unità dei reparti cinofili nonché assistere a dimostrazioni da parte degli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della della Sezione judo, lotta e karate.
Dopo aver ascoltato l’Inno d’Italia i ragazzi, con alcuni poliziotti ucraini che li hanno accompagnati, hanno cantato l’inno nazionale dell’Ucraina. Nel pomeriggio i piccoli sono poi stati accompagnati in un tour guidato nel centro storico di Roma.