La Prima Festa all’Ippodromo delle Capannelle: il concerto gratis il 16 giugno, tutti gli artisti

La Prima Festa a Roma Capannelle

Il conto alla rovescia si può attivare perché mancano davvero pochi giorni a ‘La Prima Festa, il concerto del 16 giugno, che si terrà all’Ippodromo delle Capannelle. Si tratta di un evento atteso, con tanti artisti che arriveranno per festeggiare tutti insieme la fine della scuola e l’inizio delle vacanze. Roma Capitale, infatti, in collaborazione con OtrLive e Rock in Roma, ha deciso di inaugurare così l’estate dei giovani. E ha deciso di farlo insieme a Carl Brave, direttore artistico e headliner dell’evento che chiuderà il concerto con un suo live.

Tim Summer Hits 2024 a Roma: strade chiuse, orari e scaletta cantanti

La Prima Festa al Rock in Roma, quando inizia e chi sono i cantanti

Sul palco si inizierà a suonare alle 19:00 di domenica 16 giugno. E si alterneranno diverse artiste e artisti, tra cui:

  • Noemi,
  • Ditonellapiaga,
  • Lil Jolie,
  • Vale LP,
  • Pretty Solero x Titien & Gordo,
  • Caffellatte,
  • Shama24k,
  • Piccolo Principe
  • Rondine.

Il concerto è gratuito, ma per partecipare bisognerà prenotarsi sul sito di ticketone.it.

Orario metro e il concorso per la ‘Prima Festa’ a Roma

Atac per l’occasione ha messo a disposizione delle navette gratuite dalla metro A Subaugusta fino all’Ippodromo delle Capannelle. La metro A, inoltre, resterà aperta in via straordinaria fino all’1.30 di notte. Tutto questo per l’evento da non perdere.

La “Prima Festa” , però, non si ferma qui. Il concerto sarà collegato a un concorso di idee riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e delle Università capitoline. Gli studenti, singolarmente o in gruppo, saranno invitati a esprimere la propria visione della città attraverso progetti declinabili nella forma espressiva preferita: un fumetto, una sceneggiatura, un video o un testo. L’obiettivo è ripensare i luoghi e i servizi della città affinché possano offrire maggiori opportunità e rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, creando una città che guarda avanti e attenta a ciò che desiderano i giovani.

Il concorso, promosso dall’Amministrazione Capitolina, metterà a disposizione sei borse di studio destinate ai vincitori (tre per gli studenti degli Istituti Superiori e tre per gli studenti universitari) e partirà nel mese di settembre. Questo progetto servirà a promuovere la consapevolezza e il coinvolgimento dei giovani studenti romani nella definizione di un modello di città di cui si sentano partecipi e responsabili. Ma è anche un’occasione di svago e divertimento, con i giovani protagonisti della serata e del futuro della nostra città. La premiazione, che ci sarà entro la fine del 2024, si terrà in Campidoglio, nell’Aula Giulio Cesare.

Intanto, però, tutta l’attenzione è sul concerto gratuito. Per dare il via all’estate di tutti. E soprattutto dei giovani.