La ragazza della palude stasera su Rai 1 in tv: trama, trailer e cast del film

La ragazza della palude su Rai 1

La ragazza della palude. E’ questo il film che andrà in onda stasera, in prima serata e in prima visione, su Rai 1, subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino. La pellicola, tratta dall’omonimo best seller di Delia Owens, racconta una storia di riscatto e di indipendenza ed è ambientata nella Carolina del Nord degli anni Cinquanta.

La trama del film La ragazza della palude su Rai 1

Il film, stando alle anticipazioni, segue la vita di Kya, una giovane donna abbandonata da bambina dalla sua famiglia. Lei è riuscita a farsi forza e a sopravvivere trovando rifugio e un punto di riferimento nella selvaggia bellezza delle paludi. Nel momento in cui la ragazza, cresciuta in totale solitudine tra acqua e canneti, viene accusata dell’omicidio di un uomo, il film si trasforma in un intenso dramma giudiziario. Tra la straordinaria capacità di sopravvivenza della protagonista, in grado di sfidare i pregiudizi di una comunità ristretta, melodramma e suspense.

La protagonista, infatti, è stata abbandonata dai genitori e dai fratelli e ha imparato a vivere da sola. Il suo amico Tate Walker le ha insegnato a leggere e a scrivere, lei si innamora di lui, ma viene lasciata quando il ragazzo va al collage. Kya, poi, si imbatte in Chase Andrews, un quarterback che la trascina in un appuntamento. Dopo che la ragazza chiude il rapporto, lui tenta di violentarla, ma lei riesce a scappare. L’uomo, però, viene trovato morto e Kya viene coinvolta nel processo per omicidio. Un avvocato, in pensione, si interesserà e la difenderà fino alla fine in tribunale. Tra speranza e riscatto.

Il cast e il trailer

Il film, che ha avuto enorme successo, vanta un cast di talento che include Taylor John Smith e Harris Dickinson. Le riprese principali si sono svolte nel 2021 a New Orleans e Houma, Louisiana.

Cosa vedere stasera in tv?

Ma cosa vedere stasera, mercoledì 15 gennaio, in tv? Oltre al film di Rai 1, su Rai 2 andrà in onda il telefilm Ritorno in Paradiso, mentre su Rai 3 ci sarà Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?. Passando a Mediaset, su Canale 5 debutterà Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, su Italia 1 verrà trasmesso il film Giustizia Privata, mentre su Retequattro andrà in onda il programma di approfondimento e attualità Fuori dal Coro con Mario Giordano.