La Raggi continua a fare danni anche dopo essere stata cacciata: altre nomine fuori tempo massimo
La Raggi continua a fare danni anche dopo aver perso le lezioni. Lo denunciano Fabrizio Ghera capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e Andrea de Priamo, capogruppo di Fdi al Comune di Roma. “Altro che legalità, attaccata al potere anche oltre il verdetto delle urne che la vede sindaco sconfitto, Virginia Raggi ha compiuto l’ultimo atto scorretto della sua disastrosa amministrazione. Poche ore fa ha emanato un’ordinanza che nomina Presidente e Cda dell’Istituto di Previdenza dei dipendenti Capitolini. Andando ben oltre la scadenza dei termini di legge che consentono al primo cittadino uscente di emanare atti (ma solo quelli urgenti) entro la mezzanotte del venerdì antecedente le elezioni.
Scorretto comportamento della Raggi e dei grillini
Gratificato della presidenza l’attuale commissario dell’Ipa da lei stessa nominato, il tutto senza che lo Statuto dell’Ipa sia stato esaminato e approvato dall’Assemblea Capitolina. Favoritismi, nomine compiacenti, epurazioni e spartizioni di poltrone, questo è il ricordo che lasciano la Raggi e i Cinquestelle”.
Gasparri: il segretraio generale si faccia garante delle correttezze procedurali
“Manifestiamo forte contrarietà alle ordinanze della sindaca uscente impegnata in queste ore nella nomina di Cda delle aziende partecipate e delle fondazioni”. E’ quanto dichiara il Commissario romano di Forza Italia Maurizio Gasparri. “Infatti – prosegue il Senatore azzurro – dopo aver designato il nuovo Cda Ipa per i prossimi 5 anni, ha nominato il nuovo Cda di Roma Servizi per i prossimi 3 esercizi. E da voci del Campidoglio sembra in arrivo dalla commissione ambiente anche quello della fondazione Bioparco. “Chiediamo al Segretario Generale di farsi garante della correttezza procedurale amministrativa. Rispetto alla legittimità degli atti urgenti e improrogabili adottati dagli organi capitolini durante il periodo elettorale”, conclude Gasparri.