La reunion dei campioni del mondo del 2006: Totti, De Rossi, Del Piero, Buffon (e non solo) a cena insieme: con loro anche Renato Zero
Sono passati 18 anni da quel momento che difficilmente si dimenticherà, ma ieri a Viareggio era come stare nell’ormai lontano 2006. Un tuffo nel passato e una Reunion di campioni, che hanno fatto la storia calcistica del nostro Paese. Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alex Del Piero, Gianluigi Buffon, ma anche Luca Toni, Gattuso e molti altri calciatori che il 9 luglio di ormai tanti anni fa hanno sconfitto la Francia e vinto il mondiale ai calci di rigore. Perché il tempo passa, è vero, ma le emozioni restano e ieri a Viareggio la festa si è fatta sì. E in grande.
Totti a tutto campo promuove Juric, ma rimanda Pellegrini e Cristante: e poi il caso De Rossi…
Festa a Viareggio per l’Italia del Mondiale 2006
Destinazione, Viareggio. Lo ha scritto sui social Luca Toni, uno dei campioni del mondo del 2006. Uno scatto, poi la riunione con gli amici e i compagni di squadra. Viareggio, infatti, è stata scelta come sede per la festa con i giocatori sì, ma anche con l’allenatore Lippi. Tutti si sono ritrovati lì per ricordare e celebrare la vittoria di ormai 18 anni fa. Da Pirlo a Daniele De Rossi, passando per Francesco Totti. Senza dimenticare Buffon, Gattuso, Marco Materazzi, Cannavaro, Zambrotta, Inzaghi.
Erano presenti tutti i calciatori che nel 2006 hanno alzato la coppa nel cielo di Berlino. E ieri hanno alzato di nuovo la voce con l’inno di Mameli cantato a squarciagola. Impensabile, d’altra parte, una festa senza musica. E infatti a Viareggio è arrivato, come ospite, anche Renato Zero, che sui social ha pubblicato uno scatto: “A modo mio, ho vinto un campionato del mondo anch’io”. Loro nel calcio, lui nella musica.
Con i calciatori, per festeggiare, anche Giancarlo Abete, ex presidente della Ficg, Ivano Bordon e Daniele Pradè. Come se il tempo non fosse mai trascorso, come se tutto fosse rimasto lì, a quel 2006 quando l’Italia è salita sul tetto del mondo.