Arriva lo Special One, le prime parole di Mourinho ai tifosi giallorossi: “Daje Roma”

Clamoroso colpo di scena nel mondo del calcio. Sarà José Mourinho il prossimo allenatore della Roma.

L’ex tecnico di Porto, Inter e Chelsea ha già pronunciato le prime parole da nuovo allenatore della Roma. “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande club e per avermi reso parte della loro visione”.

“Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto – ha spiegato l’allenatore portoghese – ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Clamoroso annuncio: Mourinho nuovo allenatore della Roma

L’annuncio a sorpresa è arrivato oggi, poco dopo l’ufficialità del divorzio a fine anno con Paulo Fonseca, connazionale dello Special One.

Il club giallorosso e il tecnico portoghese hanno raggiunto un accordo fino al 30 giugno del 2024. «Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a Josè Mourinho nella famiglia della Roma», hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin.  «Josè è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di Jose’ rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro club».

«Josè Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera – scrive orgogliosa la Roma -. Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham».

Mourinho è uno dei tre allenatori che sono riusciti a vincere la Champions League con due squadre diverse, impresa che ha ripetuto anche in Europa League. Ha conquistato per tre volte la Premier League con il Chelsea e ha vinto i campionati nazionali in Italia (Inter), Spagna (Real Madrid) e Portogallo (Porto).