“La Roma-Latina? Ennesima pagliacciata messa su da Zingaretti a scopo elettorale”

“E’ ufficialmente iniziata la campagna elettorale. Non si spiegherebbe altrimenti la pagliacciata in salsa Zingaretti andata in scena questa mattina sulla realizzazione della Roma-Latina. Con la firma nel capoluogo pontino dell’accordo per la revisione e l’aggiornamento dell’asse viario che dovrebbe sostituire la Pontina. Zingaretti aveva e ha avuto ben dieci anni per portare in cantiere quest’opera ma se ne è ben guardato preferendo destreggiarsi tra omissioni, ripensamenti. Andature tipiche di un gambero perennemente indeciso, senza mai riuscire a prendere una posizione chiara e netta in merito”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone.
Zingaretti lo presenta a un mese dalle elezioni politiche
“Quello di oggi doveva essere il momento della posa della prima pietra, dell’apertura dei cantieri. Invece, abbiamo di fronte l’ennesimo accordo e l’ennesima revisione del tracciato… Che apre a un nuovo round di un gioco perverso fatto di progetti, acquisizioni dei pareri, espropri e chi più ne ha più ne metta. Zingaretti e la sua maggioranza hanno speculato dieci anni sulle spalle dei cittadini costretti a percorrere l’impossibile Pontina spinti dal miraggio della realizzazione della nuova autostrada. E’ evidente che era più d’effetto organizzare un evento come quello andato in scena oggi, a un mese esatto dalle elezioni politiche in cui correrà per un posto in Parlamento”. Ho preferito svolgere il mio compito in consiglio regionale piuttosto che partecipare a quella che può essere definita solo come una pagliacciata elettorale.

Roma-Latina sempre annunciata ma mai realizzata
Per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Massimiliano Maselli “è veramente singolare che Zingaretti dopo 10 anni di governo della Regione Lazio annunci a pochissimi mesi dalla fine della legislatura che la Roma-Latina si farà. Dopo anni di discussioni, proposte, progetti e ricorsi l’unica certezza è che allo stato attuale della Roma-Latina non c’è ancora traccia. E in ben due legislature Zingaretti, pur avendolo promesso più volte, non è riuscito ad aprire alcun cantiere per la realizzazione di un’opera cosi importante sempre annunciata ma mai realizzata. Fallendo cosi l’obiettivo di colmare il gap infrastrutturale che blocca lo sviluppo e la crescita della parte meridionale, e non solo, della nostra regione. Che adesso a pochi mesi dal voto ci venga a dire per l’ennesima volta che si farà appare più che altro come un mega spot elettorale”.