La Roma va in trasferta a Siviglia con 500 tifosi
Saranno circa cinquecento i tifosi romanisti che seguiranno la squadra in trasferta a Siviglia dandogli la carica, per la partita che potrebbe dire molto sulla prossima qualificazione dei giallorossi ai quarti di finale di Europa League. Questo nonostante le restrizioni ai viaggi imposte dal coronavirus, considerando che almeno per ora Roma e il Lazio non sono zona rossa. Le preoccupazioni per la trasferta però non mancano, e i primi a protestare sono proprio stato i tifosi della squadra andalusa. Secondo il giornale sportivo locale Estadio Deportivo i tifosi della Roma non sarebbero dovuti partite, visto quello che sta succedendo in Italia. E considerando che due giorni prima il match di Champions tra Valencia e Atalanta sarà giocato a porte chiuse. Chiaro che c’è anche un po’ di pretattica da parte degli spagnoli, fa sempre comodo giocare una partita in casa senza il tifo avversario. Ma sicuramente la prudenza per i supporters che andranno a Valencia dovrà essere tantissima, così come la pazienza. Previsti controlli eccezionali all’aeroporto e per entrare allo stadio, a patto che da qui a giovedì sia ancora possibile viaggiare dall’Italia al resto d’Europa. In caso contrario i biglietti venduti dovrebbero essere rimborsati.
500 tifosi in trasferta e buone notizie per Fonseca
Cinquecento tifosi quindi per la trasferta spagnola. E ammesso che in questo frangente si possa dire, arrivano comunque da Trigoria altre buone notizie per il mister Paulo Fonseca. La migliore di tutte è sicuramente la guarigione di Diawara, che è mancato tantissimo in questo periodo al centrocampo giallorosso. Anche se all’inizio andrà in panchina a Valencia, il centrocampista ex Napoli e Bologna appare pienamente recuperato dal problema al ginocchio, e già con la primavera la scorsa settimana ha disputato una partita di ottimo livello. In attacco ci sarà finalmente abbondanza, e se dietro a Edin Dzeko sembrano confermatissimi Kluivert e Mikhitaryan il posto di ala destra è in bilico. In ballottaggio Carlez Peres autore di un gol decisivo nell’andata contro il Gent e Cengiz Under. Con il turco che a Cagliari nell’ultima di campionato è apparso in grande spolvero.
Mancini raddoppia
Veretout sarà squalificato per l’ammonizione rimediata contro il Gent visto che era già in diffida. Quindi spazio a Mancini, in piena forma e desideroso di dare un taglio alle ultime prestazioni per lo meno opache. Fonseca ha un solo dubbio, dove schierare il difensore ex Atalanta. Se sarà piazzato al centro della difesa vicino a Smalling, allora il giovane Villar arrivato a gennaio proprio dalla Spagna potrebbe partire titolare di fianco a Cristante. Alternativa avanzare Mancini a centrocampo, esperimento che quest’anno è già stato provato con ottimi frutti. In questo caso sarà il comandante Fazio a riprendere il suo posto da titolare al centro della difesa giallorossa.
Infine nessuna notizia sul closing tra Friedkin e Pallotta. Questi non sono certo i momenti migliori per chiudere delle trattative e l’impressione è che dovremo aspettare ancora qualche settimana. Magari superando l’emergenza coronavirus che sta isolando l’Italia dal resto del mondo. Ma potremmo essere smentiti, perché davvero il preliminare per la cessione della Roma tra il magnate di Boston e il Tycoon del Texas può essere firmato in qualsiasi momento.