La Roma al fianco dei tifosi disabili: torna l’iniziativa ‘Unstoppable – Superiamo gli ostacoli’, come funziona

La Roma di Daniele De Rossi si prepara per il suo debutto ‘casalingo’ in questo nuovo campionato di Serie A, che ha preso il via la scorsa settimana. Domani sera, infatti, i giallorossi sfideranno l’Empoli allo Stadio Olimpico e potranno contare anche su Paulo Dybala, sulla ‘Joya’ che ha rifiutato l’offerta (e non pochi milioni) degli arabi per restare nella Capitale. E mentre i calciatori si preparano, la società ha reso noto che anche quest’anno la squadra è vicina ai tifosi con disabilità, che potranno comunque assistere alla partita. Contro ogni barriera architettonica e contro ogni difficoltà.

Dybala, è dietrofront: resta alla Roma: ‘Ci vediamo domenica’ (VIDEO)

L’iniziativa della Roma che ‘porta’ i tifosi disabili allo Stadio

KINTO, il brand Globale di Mobilità del Gruppo Toyota e Mobility Service Provider dell’AS Roma, anche quest’anno, come si legge sul sito ufficiale della squadra, sarà accanto ai tifosi con disabilità. E fornirà loro, per tutte le partite che si giocheranno in casa, una flotta di veicoli Toyota. Con la collaborazione della Protezione Civile Arvalia, che sostiene l’iniziativa fin dal 2022, alcuni volontari si occuperanno del trasferimento dei tifosi allo stadio e del loro rientro alle abitazioni e li assisteranno nel corso dei vari match, senza mai lasciarli soli.

Come funziona e come prenotare

Ma come fare per usufruire del servizio? Le prenotazioni, spiegano, potranno essere effettuate dalle 9 alle 18 (ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre-gara) da tutti i tifosi in possesso di un biglietto della partita o di un abbonamento. Il richiedente dovrà “indicare la titolarità del biglietto/abbonamento con tariffa ridotta per persone con disabilità e il settore di riferimento (Tribuna Tevere)”. Chi ne ha bisogno potrà contattare il numero, attivo 24 ore su 24, 351.8484045 o scrivere una mail all’indirizzo trasportodisabiliroma@gmail.com

La Roma, come sempre, sarà vicina anche ai tifosi non vedenti con la fornitura di ricetrasmittenti e di auricolari per ascoltare la cronaca della partita. Questi apparecchi, si legge sul sito ufficiale, saranno garantiti ai tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento, mentre per i non abbonati sarà necessaria la prenotazione attraverso il Contact Center allo 06.89386000.

Domani Roma-Empoli allo Stadio Olimpico, tutto sulla viabilità

Il fischio d’inizio per Roma-Empoli sarà alle 20.45. Ma come sempre, per ogni partita che si gioca all’Olimpico, i romani dovranno fare i conti con un piano viabilità. Come si legge sul sito di Roma Mobilità, infatti, al momento del deflusso degli spettatori potrà scattare l’interdizione a vista del traffico in direzione dello stadio Olimpico da piazzale Diaz, su piazzale della Farnesina in direzione Stadio, all’altezza della galleria Giovanni XXIII allo svincolo in direzione stadio, in via Boselli altezza via Contarini.

L’area del Foro Italico si potrà raggiungere anche con i mezzi pubblici, con 18 linee tram.

QUI I DETTAGLI