La sinistra nostalgica degli anni di piombo: scritte alla Garbatella contro Meloni e FdI

scritte garbatella
Contenuti dell'articolo

“Alcuni geni dell’estrema sinistra di Garbatella hanno pensato bene di passare un’intera nottata imbrattando diversi muri del quartiere con scritte offensive, ingiuriose e minacciose nei confronti della Meloni, dei giovani di Fratelli d’Italia e persino del Pd. Oltre a consigliar loro di trovare un modo più utile per trascorrere le nottate, ci tengo a far presente che non ci faremo intimidire dalla loro stupidità. imbrattando i muri con le loro idiozie non fanno che continuare a mancare di rispetto al quartiere al quale dicono di tenere così tanto”. Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Federico Rocca.

La sinistra condanni l’odio

“Al netto di tutto ciò, chiedo pertanto al Sindaco Gualtieri e a tutte le forze politiche di condannare e prendere le distanze da qualsiasi forma di odio politico, poiché è chiaro l’intento di una certa sinistra di voler alzare il livello della tensione. non permetteremo a nessuno di riportare indietro le lancette della storia, non abbiamo nessuna nostalgia di quei momenti bui nei quali tanti ragazzi si scontravano e alcuni di loro persero anche la vita per mero odio politico”, conclude Rocca.

Intolleranza dei centri sociali di sinistra

“Ancora atti vandalici e scritte offensive sui muri di Garbatella e di altri palazzi del quartiere contro i militanti di Fratelli d’Italia”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino. “Continua il clima di odio e intolleranza da parte dei centri sociali e della sinistra, che troppe volte ha superato il limite della democratica contestazione. Ne abbiamo avuto preoccupante testimonianza in molte città e i gravissimi episodi avvenuti di recente alla Sapienza ci danno la misura di quali pericolose escalation si possono raggiungere con questo clima. Attendiamo una presa di posizione da parte dei partiti di sinistra e del sindaco Gualtieri, perché la violenza va condannata sempre e il loro silenzio è inaccettabile oltre che complice”, conclude.

Ennesimo campanello d’allarme alla Garbatella

“I muri della via della Garbatella in cui si trova la sede di Fratelli d’Italia imbrattati con scritte minacciose e violente all’indirizzo del partito, in particolare proprio del movimento giovanile di Gioventù Nazionale, e del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. È un campanello d’allarme, l’ennesimo di queste settimane, che ci invita a non abbassare la guardia rispetto a una possibile recrudescenza delle stagioni della violenza politica. I boicottaggi nelle università, le bandiere bruciate all’interno dei cortei, ora le scritte minacciose: mi aspetto adesso che tutte le forze politiche, a cominciare dal sindaco di Roma Gualtieri e dai vertici della sinistra, condannino fermamente”. Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Ester Mieli.

Corrotti: nostalgici degli anni di piombo

“Ancora offese, insulti e minacce ai giovani militanti di Fratelli d’Italia da parte di qualche nostalgico degli anni di piombo. Un clima di odio inaccettabile che mi auguro riceva una condanna unanime da tutte le forze politiche”. Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia.