La soluzione di Gualtieri per il traffico di Casalotti fa infuriare gli abitanti: un’altra inutile linea

Casalotti, 91 express
Contenuti dell'articolo

Al posto della “mitologica” funivia vagheggiata dalla sindaca Raggi e dalla giunta grillina per gli abitanti di Casalotti il sindaco Gualtieri punta sull’usato sicuro: l’ennesimo bus: la linea 91 express.

A Casalotti arriva il 91 express: quali sono le fermate

Il tragitto, da via Mattia Battistini, attraverserà via di Boccea fino all’altezza della rotatoria tra via di Boccea e via Ulrico Hoepli, percorrera’ via Ulrico Hoepli per arrivare a via di Casalotti, poi a destra su via di Boccea proseguendo fino a largo Gregorio XIII, via Ennio Bonifazi fino a via Mattia Battistini. Sempre dal 23 ottobre – prosegue la nota – per favorire lo scambio con i collegamenti 91 Express e 904 verso le stazioni Metro A Battistini e Cornelia, sara’ modificato il percorso della linea 031 e 031D. Le vetture, in partenza dal capolinea di Piedicavallo, svolteranno a destra, anziche’ a sinistra, su via di Boccea per raggiungere la fermata Boccea-Morsasco per lo scambio con le linee 025, 027, 028, 905. Successivamente alla fermata Boccea-Casalotti si avra’ la possibilita’ di prendere sia la nuova 91 Express, di collegamento con la stazione di via Mattia Battistini, che la 904, di collegamento con la stazione Cornelia. La linea subito dopo tornera’ indietro per la rotatoria adiacente via di Casalotti e si dirigerà verso il capolinea alla stazione La Giustiniana, riprendendo il percorso attuale.

La denuncia: il 91 express toglie vetture alle altre linee della zona

La pagina I love Casalotti svela il trucco: «A titolo informativo, vogliamo mettervi al corrente che per mettere in esercizio la nuova linea 91 express hanno dovuto togliere 1 vettura dalla linea 980 e 2 dalla linea 904, due linee che già viaggiano over limits poiché la mattina sono stracariche già subito dopo le prime fermate». Insomma, si tappa un buco creando una falla su altre linee.

L’ira di Casalotti: un bambino avrebbe fatto di meglio di Gualtieri

Sulle pagine social del quartiere i commenti sono inferociti. Il più esauriente è quello firmato da Maria S. «E questo è il massimo che sono riusciti a fare? Quindi i ragazzi, lavoratori e chi ha necessità di recarsi alla metro devono alzarsi ancora prima per raggiungere la rotatoria. E dove si trova la risoluzione in generale per tutti, per non parlare poi di chi non si trova nelle vicinanze e abita a Pantano Monastero, Selva Candida, Selva Nera, La Storta? Poi per uscire da Casalotti come?  Ci vuole un potenziamento delle linee e controllo che si rispettino gli orari,in modo da invogliare i cittadini ad usufruire del servizio.Inoltre non bisogna costruire più case e centri commerciali su una zona già troppo abitata rispetto ai servizi che offre. Mi sembra una presa in giro,ho dovuto leggere due volte. Un bambino sarebbe riuscito a fare molto meglio».

“L’assessore al traffico ha mai preso un bus in vita sua?”

«Mi allaccio a questo post per chiedere a Patane’ & Co. se hanno mai preso un autobus da Cornelia, Boccea fino a Casalotti e oltre nell’orario di punta, più mattina e tra le 13 e le 14, uscita dei ragazzi dalle scuole sparse nei paraggi! Impossibile prendere l’autobus! Ma che ne sanno loro… hanno mai verificato la situazione personalmente??? Se ne fregano di migliorare la viabilità! Le loro soluzioni non risolvono!»