La Talpa chiude in anticipo, stasera 25 novembre l’ultima puntata: chi è la talpa

Diletta Leotta che conduce La Talpa

Dopo tantissime indiscrezioni e pettegolezzi, la conferma è arrivata: il reality show La Talpa, che dopo anni è ritornato in onda con un format innovativo, chiude in anticipo. Visti i bassi ascolti, Mediaset ha pensato bene di anticipare i tempi, di accorpare tre puntate e stasera su Canale 5, in prima serata, verrà trasmesso l’ultimo appuntamento che vede alla conduzione Diletta Leotta. La scorsa settimana il programma, tra missioni e continue prove, ha ottenuto 1.572.000 spettatori pari al 10.6% di share contro gli oltre 3 milioni di telespettatori che hanno seguito la seconda puntata de L’Amica Geniale su Rai 1.

Questa sera, quindi, i telespettatori scopriranno finalmente chi è la talpa, il sabotatore, il traditore che si nasconde tra i concorrenti di questa edizione.

Anticipazioni ultima puntata La Talpa di stasera

Dopo l’eliminazione di Elisa Di Francisca, che tra prove adrenaliniche e missioni, ha dovuto abbandonare il gioco, stasera i telespettatori conosceranno gli ultimi sviluppi sul programma. E scopriranno finalmente chi è la talpa tra i concorrenti in gara. E cioè:

  • Lucilla Agosti,
  • Alessandro Egger,
  • Orian Ichaki,
  • Marina La Rosa,
  • Andreas Muller e Veronica Peparini,
  • Andrea Preti,
  • Gilles Rocca.

Tre puntate verranno accorpate, ma poi saranno visibili integralmente – per chi lo volesse – su Mediaset Infinity. Come ha spiegato l’azienda, La Talpa ha introdotto un approccio diverso, crossmediale nel genere reality, con nuove modalità di racconto in parallelo su Mediaset Infinity e Canale 5. Questo esperimento ha ottenuto ottimi risultati nel consumo web e nelle anticipazioni in streaming. Forse un po’ meno sul piccolo schermo, al punto che oggi il ‘viaggio’ di Diletta Leotta e dei protagonisti giungerà al capolinea.

Un progetto innovativo, che ha portato sicuramente dei rischi. Ma solo chi non si mette in gioco non sperimenta e non capisce cosa è giusto e cosa no. Come ha spiegato l’azienda, Mediaset ha lanciato questa “formula moderna per esplorare nuovi scenari di fruizione dei contenuti d’intrattenimento, cercando di intercettare i gusti degli spettatori più giovani e smart. Come ogni progetto innovativo, esperimenti come questo continueranno a evolversi per esprimere al meglio tutto il loro potenziale”.

Intanto, però, una certezza c’è: questa sera i concorrenti dovranno affrontare altre sfide. E poi smascherare la talpa. Chi sarà il traditore?