La vita privata di Claudia Koll: cosa fa oggi l’attrice dopo la conversione, chi è il figlio

Claudia Koll vita privata

Claudia Koll, la nota attrice che ha riscosso enorme successo quasi 32 anni fa con il film di Tinto Brass Così Fan tutte, ormai da tempo ha deciso di dare una svolta radicale alla sua vita. E si è avvicinata alla fede cattolica, la stessa che aveva abbandonato durante l’adolescenza. Lo ha fatto durante il Giubileo del 2000 quando ha avuto modo di accompagnare una sua amica, che doveva passare la Porta Santa.

Da lì una trasformazione radicale e la decisione di dedicarsi agli ultimi, a chi ha più bisogno di aiuto. Ha fondato una Onlus e oggi Claudia Koll è in libreria con il romanzo ‘Qualcosa di me’, dove ha messo nero su bianco la sua testimonianza. Una sorta di libro-intervista dove parla di sé e di quello che le è accaduto quando ha incontrato Dio. Ma ecco cosa sappiamo sulla sua vita privata.

Claudia Koll ha figli?

Claudia Koll, che ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. E adesso che è lontana dal piccolo schermo, è davvero difficile sapere qualcosa di lui. L’attrice non sembrerebbe essere impegnata, pare che non ci sia nessun uomo nella sua vita, ma sappiamo che è mamma di due figli maschi, che lei ha avuto in affidamento. Il più grande si chiama Jean Marie, è nato nel 1992 (proprio nell’anno del film di Tinto Brass che l’ha lanciata nel mondo del cinema) ed è originario del Burundi, mentre il secondo si chiama Natanaele.

“Abbiamo fatto un bel percorso di vita insieme. Jean, che viveva in Africa, aveva bisogno di venire in Italia per curarsi e l’ho aiutato a trasferirsi per un trapianto. All’inizio non fu facile, poi è stato curato gratuitamente. A seguito del trapianto, serviva un tutore, così andai in tribunale e il giudice lo affidò a me” – ha spiegato in un’intervista a Domenica In.

Oggi Claudia Koll continua a dedicarsi agli ultimi.