Ladispoli, arrestato 36enne sloveno ricercato per furti: doveva scontare due anni di carcere

Carabinieri

Non è più riuscito a sfuggire alla giustizia: i Carabinieri di Ladispoli hanno arrestato un 36enne cittadino sloveno, senza fissa dimora e con numerosi precedenti per furto, ricercato da tempo.

L’uomo, che da tempo si era reso irreperibile, è stato intercettato durante un normale pattugliamento in una delle zone più delicate della città sul piano della sicurezza pubblica.

Ricercato, senza fissa dimora e con numerosi precedenti per furto

Era noto alle forze dell’ordine da anni. Su di lui pendeva una condanna definitiva per una lunga serie di colpi messi a segno sia a Ladispoli che in diverse regioni del Nord Italia. Reati contro il patrimonio, furti, azioni rapide e mirate: un curriculum criminale che aveva portato i magistrati a disporre la carcerazione. Ma fino a ieri era riuscito a far perdere le sue tracce.

A mettergli fine è stato il controllo meticoloso del territorio portato avanti dai militari dell’Arma. Nessun blitz eclatante: l’uomo è stato rintracciato durante un controllo ordinario, in un’area considerata a rischio. Non ha opposto resistenza. Dopo le verifiche d’identità, è emerso che doveva scontare una pena residua di circa due anni di reclusione. È stato immediatamente arrestato e condotto in carcere.