Ladispoli, grosso incendio: fiamme visibili anche dalla spiaggia (FOTO)
Un violento incendio è scoppiato poche ore fa nella zona nord di Ladispoli, scatenando il panico tra i residenti e i turisti. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono rapidamente propagate tra la vegetazione e le sterpaglie, avvolgendo anche una baracca situata nelle vicinanze.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e le squadre della protezione civile, allertate dalle autorità locali. Il sindaco di Ladispoli e il comandante della polizia locale hanno prontamente segnalato l’emergenza, permettendo un rapido dispiegamento delle risorse per fronteggiare il rogo.
Ladispoli, scoppia un grosso incendio nella zona nord della città
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio è scoppiato intorno alle 14:30, sollevando una densa colonna di fumo visibile anche dai lidi affollati lungo la costa. I bagnanti, in cerca di relax estivo, hanno assistito con apprensione all’avanzare delle fiamme, alcuni decidendo di lasciare temporaneamente la spiaggia per mettersi al sicuro.
“Due nostre squadre sono state immediatamente inviate sul luogo dell’incendio,” ha dichiarato il sindaco in un comunicato, “e i vigili del fuoco sono stati allertati e stanno arrivando per supportare le operazioni di spegnimento.”
Fiamme visibili anche dalla spiaggia
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma le autorità non escludono che possa essere stato innescato accidentalmente. Il caldo torrido degli ultimi giorni ha infatti reso la vegetazione particolarmente secca e vulnerabile alle fiamme.
Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso, con le squadre impegnate a contenere l’incendio per evitare che raggiunga le abitazioni vicine. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti, ma i danni alla vegetazione e alle strutture interessate sono significativi.
L’incidente sottolinea ancora una volta l’importanza della prevenzione e della tempestività degli interventi in situazioni di emergenza. La comunità di Ladispoli rimane in allerta, sperando in una rapida risoluzione della crisi e in un ritorno alla normalità il prima possibile.