Ladispoli, infastidisce i clienti del bar, poi si scaglia con violenza contro i Carabinieri

Intervento Carabinieri

Si è presentato in un bar del centro Ladispoli e in evidente stato di alterazione psicofisica ha iniziato a disturbare i clienti del locale. “Correte, c’è una persona molesta” – hanno detto al 112 quando hanno chiamato per chiedere aiuto. Ed effettivamente era così. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, che hanno individuato l’uomo: si tratta di un 46enne italiano, senza occupazione e con precedenti.

Roma, “Non mi devi disturbare, devo dormire”: clochard picchia giardiniere a Piazza Vittorio e lo manda in ospedale

Uomo molesto in un bar del centro di Ladispoli

La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta prontamente, si è recata sul posto nel giro di pochi minuti per verificare la situazione e riportare la calma. Ma all’arrivo dei militari l’uomo si è subito mostrato poco collaborativo, ostile e ha usato la violenza anche nei loro confronti. Durante le procedure di identificazione, infatti, il 46enne ha perso il controllo e si è scagliato contro i Carabinieri: li ha spintonati e ha tentato di colpirli fisicamente.

Un atteggiamento aggressivo che ha reso necessario un intervento deciso per bloccare l’uomo e metterlo in sicurezza senza conseguenze gravi per lui e per chi, in quel momento, si trovava nel bar. Il 46enne alla fine è stato arrestato e ora è gravemente indiziato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.