Ladispoli, molesta una bambina di 7 anni: 35enne linciato da famiglia e vicini di casa
Momenti di tensione ieri sera a Ladispoli, dove un uomo di nazionalità indiana è stato arrestato dopo aver molestato una bambina di 7 anni nei giardini centrali di via Ancona. L’episodio si è verificato intorno alle 20:00, quando la piccola è stata avvicinata dall’uomo che, con gesti inappropriati, l’ha palpeggiata più volte. Il padre della bambina, accortosi della scena, è intervenuto prontamente immobilizzando l’uomo e chiamando la polizia.
Ladispoli, molesta una bambina di 7 anni
Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Ladispoli. Gli agenti con non poca difficoltà hanno sottratto l’uomo dalla furia della folla inferocita. Folla che si era radunata intorno ai giardini, inclusi i vicini di casa della famiglia. L’indiano, identificato come A.B. di 35 anni, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di tentata violenza sessuale.
L’episodio ha destato grande allarme e indignazione tra la cittadinanza di Ladispoli, che ha espresso solidarietà alla famiglia della bambina. Il sindaco della città, Alessandro De Angelis, ha condannato fermamente il gesto dell’uomo e ha assicurato la massima collaborazione delle autorità per fare luce sulla vicenda.
35enne linciato da famiglia e vicini di casa
L’arresto dell’uomo è avvenuto grazie al tempestivo intervento del padre della bambina e alla collaborazione dei cittadini presenti. La polizia sta ora indagando per chiarire i fatti. Ma anche per verificare se l’uomo si sia reso responsabile di altri episodi simili in passato.
L’episodio di Ladispoli riaccende i riflettori sulla piaga della violenza sessuale sui minori. Un tema purtroppo sempre attuale e che richiede un impegno costante da parte di tutte le istituzioni e della società civile. Con un solo scopo: tutelare i più piccoli.