Ladispoli, nasconde la droga sotto il letto: arrestato
Ha utilizzato il vecchio nascondiglio “della nonna”. Ha provato a mettere la droga dove un tempo si metteva il denaro per tenerlo al sicuro, come da usanza: sotto al materasso. Ma, se questo poteva funzionare molti decenni fa, non ha funzionato adesso. E di certo non con l’hashish al posto dei soldi. A nascondere la sostanza stupefacente un 33enne cileno, già sottoposto a misura cautelare, nella sua abitazione di Ladispoli. E a trovarla i carabinieri.
Il controllo
Tutto è iniziato da un’attività di controllo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale nord di Roma da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, che ha portato, nei giorni scorsi, d’intesa con la Procura della Repubblica, all’arresto dell’uomo per reati inerenti agli stupefacenti.
I militari della Stazione di Ladispoli, che sospettavano traffici illeciti da parte del 33enne, hanno deciso di effettuare un controllo nella sua abitazione. E, una volta entrati in camera da letto, si sono accorti di un rigonfiamento anomalo del materasso. Ovviamente si sono insospettiti e hanno approfondito le verifiche. Stipati sotto al materasso i carabinieri hanno trovato 150 g di hashish. L’uomo è così stato tratto in arresto. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Civitavecchia e il Giudice ha disposto per la misura cautelare degli arresti domiciliari.