Ladispoli, ragazza si sdraia sui binari: salvata dai Carabinieri
Una giovane di appena 20 anni ha tentato il suicidio sdraiandosi sui binari della linea ferroviaria Roma-Civitavecchia a Ladispoli, ma l’intervento fulmineo e coraggioso dei Carabinieri ha evitato una tragedia certa. La ragazza, che aveva deciso di mettere fine alla propria vita in modo drammatico, è stata salvata grazie a una tempestiva operazione che ha visto la collaborazione tra la centrale operativa e le pattuglie sul territorio.
Quando è arrivata la segnalazione della presenza della ragazza sui binari, i Carabinieri non hanno perso tempo. Hanno subito allertato la Polizia Ferroviaria di Roma, riuscendo a rallentare il traffico ferroviario e a coordinare un intervento d’emergenza per permettere alle pattuglie di Ladispoli di raggiungere il punto esatto. La ragazza è stata immediatamente soccorsa e, dopo le prime cure, è stata dichiarata fuori pericolo.
L’azione di salvataggio dei Carabinieri di Ladispoli
I Carabinieri di Ladispoli non hanno esitato neanche un istante a mettere in campo tutto il necessario per salvare una vita. E non è stato solo un gesto di coraggio. Si è trattato del risultato di una perfetta sinergia tra la centrale operativa e le pattuglie che ha permesso di rallentare il traffico ferroviario e mettere in sicurezza la giovane, il tutto in tempi record.
Ogni anno, in Italia, sono tantissime le persone che tentano gesti estremi come questo. Ed è proprio in questi momenti che il ruolo delle forze dell’ordine si rivela cruciale, come ultima linea di difesa. Gli accertamenti sono in corso per comprendere meglio i motivi che hanno spinto la ragazza a un gesto così estremo.