Ladri di alcolici: in fuga con 35 bottiglie, il colpo nel supermercato a San Cesareo
Hanno scelto con cura il supermercato, hanno varcato la porta d’ingresso e hanno iniziato a fare la ‘spesa’. O meglio, a rubare gli alcolici. E pensavano così di farla franca, ma si sbagliavano perché loro, tre ladri, sono stati scoperti e arrestati a Labico, in provincia di Roma, dai Carabinieri che stavano facendo dei controlli per prevenire i furti nei parcheggi dei supermercati.
Roma, prova a rubare le auto con attrezzi hi-tech: ladro tecnologico colto sul fatto
Il furto nel supermercato a San Cesareo
I tre ladri, che avevano rubato in un supermercato di San Cesareo, sono stati scoperti con 35 bottiglie di superalcolici, dal valore di circa 600 euro, che nascondevano bene nel cofano dell’auto. All’interno della vettura i militari hanno trovato anche una tronchese utilizzata per tagliare i collari antitaccheggio e eludere i controlli alle casse dei supermercati. Tutto, quindi, era ben studiato e architettato. Non erano certo sprovveduti o ladri alle prime armi.
L’arresto
La refurtiva è stata restituita al proprietario del noto esercizio commerciale, mentre per i tre si sono aperte le porte del carcere di Velletri: dovranno essere giudicati, questa mattina, con rito direttissimo, davanti al Tribunale di Velletri. Si tratta di tre persone, tutte di nazionalità georgiana: un 38enne, un 36enne e un 26enne, già conosciute, che ora dovranno rispondere di furto in concorso.