Lago di Bolsena, padre e figlio di 10 anni alla deriva: salvati dai carabinieri

Lago di Bolsena

Momenti di paura al lago di Bolsena, dove padre e figlio, il primo di 49 anni, il secondo di 10, sono rimasti in avaria al largo con il loro motoscafo. È accaduto nella tarda mattinata di domenica 21 luglio. A salvare i due sono intervenuti i carabinieri di Montefiascone, con l’equipaggio del Battello CC N 205 dislocato a Bolsena, allertati dalla centrale operativa dopo la richiesta di aiuto inviata proprio dal padre.

La deriva nel lago

Padre e figlio, originari di Terni, erano andati al lago per passare una giornata di vacanza. Avevano preso il motoscafo e si trovavano al largo quando all’improvviso l’imbarcazione aveva iniziato a dare problemi. Il motore non ha più risposto ai comandi e il motoscafo è rapidamente andato in avaria.

Il salvataggio dei carabinieri

il padre, visto che non riusciva a far ripartire in nessun modo il motoscafo, che ormai stava andando alla deriva, è riuscito a lanciare una richiesta di aiuto alla centrale operariva. E, poco dopo, i carabinieri dislocati a Bolsena, con il Battello CC N 205, sono partiti alla ricerca dell’imbarcazione, poi trovata poco distante dall’Isola Bisentina (Comune di Capodimonte, a Viterbo).

Accertato che il motoscafo era danneggiato in modo irreparabile, i militari hanno fatto salire a bordo il bimbo e suo padre, portandoli in salvo. L’imbarcazione è stata trainata fino al porto di Bolsena e riconsegnata al proprietario.