Lago di Sabaudia, natante affonda a largo: due diportisti salvati dalla guardia costiera (VIDEO)

Guardia Costiera Terracina

Paura a Sabaudia, natante imbarca acqua e due diportisti finiscono in mare. Salvati in extremis dalla guardia costiera. E’ successo ieri sera, intorno alle 22.15 al lago di Sabaudia quando per cause in corso di accertamento – un gommone ha incominciato ad imbarcare acqua con due uomini finiti in mare per la perdita di galleggiabilità del mezzo che stava sprofondando. Uno stato di semiaffondamento che ha allertato una task force di soccorritori.

Soccorsi con una motovedetta della capitaneria di porto

Lanciato l’allarme la sala operativa della capitaneria di porto di Terracina è arrivata sul posto con una motovedetta CP834. Un’operazione molto complessa a causa delle poche informazioni, sulla posizione e la distanza dalla costa, che i due uomini, già in mare, erano riusciti a fornire. Il personale della guardia costiera ha quindi attivato le procedure di aggancio alle celle telefoniche, coordinando nel miglior modo possibile il soccorso attraverso il flusso informativo occorso anche grazie all’ausilio dei parenti dei due naufraghi che fornivano ogni utile informazione in loro possesso.

Individuati i naufraghi e messi in salvo

Con il coordinamento della sala operativa la motovedetta CP834, è riuscita a individuare i naufraghi e a metterli in salvo. I malcapitati a bordo della motovedetta hanno raggiunto il porto di Terracina e sono stati affidate alle cure del 118.

Parliamo di: , , , , , ,