L’Amica Geniale su Rai 1, a novembre l’ultima stagione: il trailer ufficiale

L'Amica Geniale su Rai 1

Se ne parlava da tempo, ma ora il trailer ufficiale della serie tv di successo L’amica geniale‘ è stato reso noto. E i fan, che erano curiosi, sono stati accontentati. Lo scorso 20 agosto, infatti, è stato presentato in anteprima mondiale al MoMa di New York e ora in molti hanno già attivato il conto alla rovescia per vedere sul piccolo schermo la fiction giunta al suo quarto, ultimo e imperdibile capitolo.

QUI IL TRAILER UFFICIALE

L’Amica Geniale 4 dall’11 novembre su Rai 1

E se il pubblico americano potrà seguire la quarta stagione della serie tv, creata da Saverio Costanzo e basata sulla tetralogia dei romanzi di Elena Ferrante, a partire da prossimo 9 settembre su HBO Max, quello italiano dovrà aspettare ancora un po’. Nel nostro Paese, infatti, i dieci (e ultimissimi) episodi, diretti da Laura Bispuri, sbarcheranno sul piccolo schermo, come sempre su Rai 1 (e in prima serata) a partire dall’11 novembre.

Don Matteo 14 tra ‘addii’ e novità: chi è il nuovo capitano, episodi, cast e quando inizia su Rai 1

La trama e il cast dell’ultimo capitolo

La vicenda ritornerà sulla storia di Lila e Lenù e si baserà sull’ultimo libro della Ferrante, dal titolo ‘Storia della bambina perduta’. Tutto sarà incentrato nella metà degli anni ’70: le protagoniste, ormai donne adulte, saranno di nuovo a Napoli. Loro dovranno fare i conti con le loro vite, con il passato che torna. E con il presente, i figli e i disastri, come il terremoto del 1980.

Alba Rohrwacher interpreterà Elena, meglio conosciuta come “Lenù” Greco: prenderà, quindi, il posto di Margherita Mazzucco. La nuova Lila, invece, sarà l’attrice Irene Maiorino, che andrà a sostituire la collega Gaia Girace. Ancora novità, però, nella quarta stagione: Nino Sarratore, che è stato interpretato in passato da Francesco Serpico, ora avrà il volto di Fabrizio Gifuni. La serie, che andrà in onda a partire da novembre, è stata girata a Firenze e si è conclusa a Napoli.

Ora è davvero tutto pronto: bisognerà solo aspettare novembre…