Lancio di petardi contro la fermata Metro Colosseo, in fila anche bambini

Gesto di particolare inciviltà registrato nella tarda serata di ieri a Roma, un’ora e mezzo prima della fatidica mezzanotte. Eravamo ancora nel 2021 quindi, e diverse famiglie con bambini stavano aspettando la metropolitana in prossimità di largo Gaetana Agnesi. In zona Colosseo, approfittando anche del fatto che i mezzi pubblici sono stati disponibili ed operativi fino alle 02.30 di notte.

Ma improvvisamente la gente in fila e i minori sono stati colpito da una gragnola di petardi, con rischi evidenti anche per la loro stessa incolumità. Incivili e imbecilli non mancano mai, nonostante le raccomandazioni alla prudenza e i divieti. E così si è reso inevitabile l’intervento degli agenti della Polizia locale. Che hanno riportato l’ordine e la calma, disperdendo i malintenzionati.

I teppisti lanciavano petardi contro la gente in attesa, scoperti si sono dati alla fuga

Ieri sera, intorno alle ore 22:30, alcune persone non identificate hanno iniziato a lanciare petardi dall’alto sugli avventori della stazione metropolitana Colosseo, dove erano presenti anche numerosi bambini. Vista la pericolosità della situazione e la presenza dei bambini, sono tempestivamente intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno interdetto l’ area di Largo Gaetana Agnesi a causa degli assembramenti e del lancio di petardi dall’alto verso l’area sottostante.

Largo Gaetana Agnesi è stato quindi chiuso per evitare ulteriori problemi e prevenire incidenti. Purtroppo non sembra che gli autori del lancio di petardi siano stati alla fine  individuati.