Lanuvio, autista Cotral afferrata alla gola. A Torre Spaccata e Rocca Cencia sassi contro i bus

Cotral

In questo caldo agosto, nonostante la Capitale si svuoti per le vacanze estive, gli episodi di violenza e vandalismo continuano a colpire Roma, in particolare i mezzi pubblici e i loro conducenti.

Aggressione a Lanuvio: autista Cotral afferrato alla gola

Sabato scorso, una conducente di un autobus Cotral è stata aggredita a Lanuvio, vicino Roma. L’episodio è avvenuto quando la conducente ha chiesto il biglietto a una passeggera, che era salita sul mezzo insieme a un uomo. In risposta, la donna l’ha afferrata per il collo e ha danneggiato il cellulare della conducente. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, identificando e denunciando entrambi gli aggressori. La donna è stata denunciata per violenza, resistenza, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio, mentre l’uomo è stato denunciato per aver violato un divieto di dimora nel comune di Lanuvio.

Lanci di sassi contro bus

Sempre in questi giorni, si sono verificati due episodi di lanci di sassi contro autobus di linea a Roma. Il primo incidente è avvenuto venerdì pomeriggio in via delle Alzavole a Torre Spaccata, dove l’autista ha dovuto fermare la corsa. Il secondo episodio è avvenuto sabato in via Campigliatello Silano, a Rocca Cencia, dove un sasso è stato lanciato contro la fiancata di un bus. Fortunatamente, in entrambi i casi non ci sono stati feriti. I Carabinieri delle stazioni di Cinecittà e Frascati stanno indagando per risalire ai responsabili e capire se i due episodi siano collegati.

Questi incidenti sottolineano le difficoltà e i rischi che i conducenti e i passeggeri dei mezzi pubblici possono affrontare anche in un periodo generalmente tranquillo come quello estivo.