Laterale della Cristoforo Colombo chiusa per manto stradale dissestato: ecco dove, traffico in tilt

Diversi metri di strada che presentavano criticità, manto stradale dissestato. E così la decisione, da parte dei Vigili del Fuoco, di chiudere la laterale della Cristoforo Colombo, una delle arterie principali della Capitale, all’altezza del km 14. Da ieri sera alle 23.30 circa, la situazione è la stessa: la strada, la laterale, è chiusa in direzione Roma tra via di Mezzocammino e il km 14.

Troppi incidenti a Roma: presto in sicurezza l’incrocio ‘killer’ Via Colombo-Via Canale della Lingua

Laterale della Via Cristoforo Colombo chiusa oggi

Sul posto, ieri sera, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo Eur, che ora sono ancora lì per gestire la viabilità. Al momento la strada resta chiusa perché sono in corso, come ha fatto sapere Astral, delle verifiche tecniche sulla corsia laterale tra Via di Mezzocammino e Via Armando Brasini, in direzione della Capitale.

E se ieri sera la situazione sembrava sotto controllo, oggi con la ripresa della vita di sempre, tra lavoro e scuola, il traffico sarà sicuramente in tilt. “Si prevede traffico in mattinata sicuramente al Villaggio Azzurro, ma probabilmente anche a Casal Brunori e Spinaceto” – hanno spiegato sui social dal Comitato di Quartiere Tor de’ Cenci-Spinaceto. E la rabbia dei pendolari, di tutti quelli incolonnati, è tanta.

Un punto già compromesso

La rabbia è tanta perché, come hanno spiegato molti residenti, quella carreggiata era già ristretta da tempo. “I tecnici stanno valutando il tipo di intervento da effettuare e valutare le modalità di riapertura della strada. In questa fase è in corso la riqualificazione delle corsie centrali della Cristoforo Colombo e, quando Anas (al lavoro con i fondi del Giubileo) avrà concluso, il dipartimento avvierà i lavori sulle complanari, compresa quella interessata alla chiusura” – hanno spiegato all’agenzia Adnkronos dall’assessorato ai Lavori pubblici capitolino.