Latina: botte tra extracomunitari con mazze da baseball, sei denunciati a Sabaudia
Sei cittadini indiani hanno aggredito un connazionale a colpi di mazza da baseball a Sabaudia in provincia di Latina nel suo negozio di generi alimentari.
Gli indiani residenti nella provincia di Latina
Rissa aggravata, porto di oggetti atti a offendere e danneggiamento aggravato, sono i reati contestati dai carabinieri di Sabaudia a sei cittadini indiani di età compresa tra i 25 e i 37 anni residenti a Sezze, Sabaudia, Terracina, Pontinia e San Felice Circeo.
Il gruppo di indagati, nella serata di lunedì, avrebbero aggredito con mazze da baseball, all’interno del cortile antistante un negozio di generi alimentari di proprietà di un cittadino indiano 43 anni residente a Sabaudia, due concittadini che si trovavano nei pressi della attività commerciale intenti a consumare degli alcolici.
Per metterli in fuga, le persone aggredite hanno lanciato delle bottiglie nella direzione dei sei indiani. Gli assalitori risultano anche responsabili del danneggiamento aggravato di un’autovettura regolarmente parcheggiata di fianco al negozio oggetto della rissa e intestata a un cittadino classe 1972 residente a Terracina.
Si può portare in auto una mazza da baseball? cosa dice la legge
Il possesso di una mazza da baseball senza giustificato motivo integra il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed è quindi punito con l’arresto e con l’ammenda dall’art. 4, commi 2 e 3, l. n. 110/ 75.