Latina, 2 arresti a Minturno: 30enne per tentato omicidio dopo una lite e 51enne per minacce a vicini di casa

Latina

I carabinieri di Minturno in provincia di Latina hanno arrestato 30nne del posto per aver accoltellato e gravemente ferito, un coetaneo nel corso di una lite. I due, vittima e aggressore, hanno entrambi precedenti di polizia.

Latina: tentato omicidio a Minturno

L’indagato deve rispondere di tentato omicidio per aver colpito il 30enne alla spalla sinistra dopo una lite nata per futili motivi, all’interno dell’area condominiale delle loro abitazioni. I militari operanti, allertati dal personale sanitario, sono andati tempestivamente presso l’Ospedale di Formia dove la vittima si era recata per le cure del caso, e dove è stato successivamente ricoverato per essere sottoposto a intervento chirurgico.

Le attività di polizia giudiziaria hanno consentito di localizzare il presunto aggressore, sottoporre a sequestro un telefono cellulare nonché repertare numerose tracce ematiche rinvenute sul luogo del reato, il tutto debitamente custodito per i successivi approfondimenti tecnici. L’Indagato è stato quindi arrestato e trasferito alla casa circondariale di Cassino.

Atti persecutori nei confronti dei vicini di casa

Sempre a Minturno è stato arrestato un uomo di 51 anni, originario di Napoli e residente nella frazione di Scauri di Minturno, in provincia di Latina, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di quattro vicini di casa, residenti nello stesso condominio.

I fatti risalgono all’inizio di luglio, quando l’uomo, per futili motivi, ha iniziato a minacciare le vittime, tutte di Formia sfociando in ripetuti atti di violenza contro di esse. In un’occasione, uno degli aggrediti ha subito lesioni personali, necessitando di cure mediche.

Dopo aver raccolto le denunce e condotto approfondimenti investigativi, i carabinieri sono riusciti a fornire un quadro indiziario dettagliato all’autorità giudiziaria competente che – in piena sinergia con la polizia giudiziaria – ha valutato l’emissione di una misura cautelare personale di carcerazione, considerato il pericolo per l’incolumità delle persone offese.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook