Latina: attivato conto corrente intestato a compagna di Satnam Singh
La compagna di Satnam Singh, il bracciante indiano morto per un incidente di lavoro a Latina il 19 giugno scorso ha da oggi il suo conto corrente dove sarà possibile effettuare donazioni.
Il sindaco di Latina
È quanto si legge in una nota del sindaco di Latina, Matilde Celentano. “Dal giorno della tragedia ad oggi, il Comune di Latina ha ricevuto numerose lettere provenienti da tutt’Italia, da parte di singoli cittadini e associazioni, per esprimere vicinanza alla giovane donna, comunicando la volontà di fornire il proprio supporto anche attraverso donazioni volontarie di denaro” – afferma Celentano .
Conto corrente attivato grazie ai servizi sociali
Comunico che, a partire da oggi, è possibile effettuarle attraverso bonifico sul conto corrente postale intestato a Soni, senza alcuna intermediazione di terzi soggetti. Il conto corrente postale è intestato a Soni Soni ed è stato attivato per tramite dei Servizi sociali del Comune di Latina, nell’ambito del progetto di supporto che l’amministrazione comunale, su mia espressa richiesta, ha avviato a tutela della giovane donna”, conclude Celentano.
L’Iban per le donazioni è disponibile sul sito del Comune di Latina.
La vicenda
Stava facendo il suo lavoro quando una macchina per il fieno gli aveva tagliato il braccio. Ma lui, Satnam Singh, anziché essere soccorso e portato in ospedale, era stato “scaricato come un sacco di rifiuti in prossimità della sua abitazione“ e poche ore dopo quel terribile fatto, avvenuto vicino Latina, nelle campagne di Borgo Santa Maria, il 31enne era morto.
Il titolare dell’azienda agricola, Antonello Lovato, è poi stato arrestato ed è attualmente detenuto nel carcere di Frosinone.