Latina, bimbo cade dai gonfiabili: trasportato in eliambulanza al Gemelli di Roma

Eliambulanza da Latina a Roma

Latina, un pomeriggio di gioco si è trasformato in un incubo per un bambino di cinque anni, di origini romene, che è stato vittima di un grave incidente in un parco giochi privato situato in viale Nervi, a Latina. Il piccolo, che stava giocando su uno dei gonfiabili presenti nell’area, è caduto da un’altezza di circa tre metri, riportando un trauma che ha richiesto l’immediato intervento medico.

A Latina bimbo di 5 anni cade dai gonfiabili e batte la testa a terra

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando il bambino, mentre si divertiva insieme ad altri coetanei, avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, scivolando dalla struttura gonfiabile su cui stava giocando. La caduta è stata particolarmente violenta, e il bambino ha battuto la testa a terra, destando subito preoccupazione tra i presenti. La dinamica dell’accaduto non è del tutto chiara, ma pare che la caduta sia avvenuta in modo del tutto accidentale, senza che vi fossero cause esterne evidenti.

In eliambulanza al gemelli di Roma

I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, vista la gravità della situazione, hanno ritenuto necessario richiedere l’intervento di un’eliambulanza. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, uno degli ospedali più attrezzati per far fronte a situazioni di questo tipo. L’eliambulanza è atterrata in un’area adibita vicino al parco giochi. E il trasferimento è avvenuto in tempi rapidi per garantire al piccolo paziente tutte le cure necessarie.

L’area giochi sotto l’occhio degli inquirenti

Le condizioni del bambino, al momento del trasporto, erano serie ma stabili. Anche se i medici non si sono sbilanciati sulla prognosi. Riservandosi di valutare la situazione clinica dopo ulteriori accertamenti. Il trauma cranico subito nella caduta ha richiesto un monitoraggio costante e un team specializzato di neurochirurghi.

Il parco giochi, situato in una zona molto frequentata di Latina, è ora al centro delle indagini. L’obiettivo è chiarire le circostanze dell’incidente. Ma anche verificare che tutte le norme di sicurezza fossero rispettate. Le strutture gonfiabili, sebbene solitamente ritenute sicure, possono comunque rappresentare un rischio. Soprattutto per i bambini più piccoli, come dimostrato da questo episodio. L’intera comunità è ora in apprensione per le condizioni del piccolo, e l’incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei giochi presenti nei parchi privati.