Latina, devastante incendio nel mobilificio Campani Mobili (FOTO)

L’enorme colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, il tam tam sui social dei residenti, che preoccupati alla vista di quella nube hanno cercato di capire cosa stesse accadendo. E poi la notizia che nessuno sperava di ricevere. Questa mattina, poco dopo le 7, uno spaventoso incendio, per cause ancora tutte da accertare, è divampato nel mobilificio Campani di Latina, quello che si trova in periferia, in strada del Crocifisso, vicino Borgo Santa Maria.
Le fiamme hanno avvolto la struttura e sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, circa 30, che hanno domato il rogo e hanno cercato di riportare la sicurezza in zona. Fortunatamente pare che nessuno sia rimasto ferito, ma i danni sono ingenti e bisogna capire cosa abbia scatenato l’incendio. Sul posto, oltre a diversi mezzi antiincendio e una squadra dei vigili del fuoco da Aprilia, anche i Carabinieri della Compagnia di Latina e il personale sanitario del 118. Come hanno spiegato i soccorritori, è stato necessario un massiccio rifornimento idrico per contenere il grosso incendio.


Devastante incendio ad Albano: morto un uomo
Questa mattina all’alba, intorno alle 6, un altro devastante incendio è scoppiato in provincia di Roma, ad Albano Laziale, più precisamente nella località di Pavona. Le fiamme, per cause da accertare, hanno avvolto l’abitazione al piano terra in via Firenze e quando i soccorritori sono arrivati sono riusciti a trarre in salvo una donna di 39 anni, ricoverata in ospedale per forte intossicazione. In una stanza, invece, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita, ormai bruciato, del papà della 39enne, un uomo di 69 anni. Anche in questo caso bisognerà indagare e fare tutti gli accertamenti.