Latina: esplode boiler in azienda siderurgica in strada Nascosa, un morto e un ferito in fin di vita. Il sindaco: “Addolorata per ennesima morte sul lavoro” (video)

Latina

Stavano lavorando con un boiler ad aria, quando si è verificata un’esplosione che li ha travolti. Morto un operaio, un altro, invece, è rimasto ferito gravemente. Un incidente sul lavoro avvenuto questo pomeriggio a Latina, nei pressi di un capannone dell’azienda Pst, in via Nascosa, azienda che si occupa di costruzioni metalliche e plastiche. Un violento boato partito da un serbatoio di gas liquido che ha fatto saltare in aria delle lamiere e anche un portellone che hanno colpito i due operai.

Un morto e un ferito grave

A perdere la vita un uomo di 58 anni, con un secondo rimasto gravemente ferito, trasferito all’ospedale San Camillo di Roma in eliambulanza. Lanciato l’allarme la sala operativa dei vigili del fuoco di Latina ha inviato sul posto una squadra proveniente dal locale distaccamento, con loro anche diverse ambulanze del 118, un’eliambulanza, la polizia e i carabinieri, oltre agli ispettori dell’Asl.

Idue stavano riempiendo una cisterna di gas liquido

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due stavano riempiendo una cisterna di gas liquido quando – per cause in corso di accertamento – questa è improvvisamente esplosa. Dal serbatoio sarebbero poi partite poi delle schegge metalliche che hanno colpito gli operai. L’area è stato delimitata per consentire le indagini del caso, affidate agli agenti di polizia della Questura per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Presente anche il sindaco di Latina, Matilde Celentano

Sul luogo dell’incidente è arrivata anche la sindaca di Latina, Matilde Celentano “Appena ho saputo dell’esplosione mi sono recata immediatamente nel luogo della tragedia – ha commentato il sindaco Celentano – l’ennesima morte sul lavoro che arriva in un momento molto triste per la comunità pontina alle prese con diverse disgrazie. Sono molto vicina alle famiglie, molto addolorata per questa ennesima tragedia che colpisce l’intera comunità”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook