Latina: le passeggiate poetiche nel parco del Circeo, il 19 agosto il primo appuntamento

Latina

Il parco nazionale del Circeo si trova in provincia di Latina ed è un parco istituito nel 1934 in una delle più antiche aree naturali protette d’Italia, ubicato lungo la costa tirrenica del Lazio lungo il tratto di litorale compreso tra Anzio e Terracina.

Giunta alla sua 14ª edizione, ‘Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo’ è una manifestazione culturale ideata e realizzata dall’Associazione Exotique per promuovere e valorizzare il territorio del Circeo e le sue tradizioni.

Tra le novità di questa edizione, uno spazio importante della programmazione artistica è rappresentato dal Teatro in Natura, spettacoli teatrali allestiti per l’occasione in un palcoscenico immerso nella natura.

La rassegna inizia con due spettacoli teatrali avvincenti e significativi come ‘Circe’, nella notte di luna piena il 19 agosto per celebrare il legame vitale tra questo territorio con il Mito e con la sua Maga ispiratrice, e ‘Apologia dell’Avventura – La libertà fuori di sé’, con Pietro del Soldà e la musica dal vivo degli Interiors (Valerio Corzani ed Erica Scherl), per stimolare una riflessione condivisa, a testimoniare il ruolo centrale de Le Passeggiate Poetiche come spazio vitale per il confronto e la condivisione di pensieri.

Si conferma inoltre la partnership, consolidata nel tempo, con lo spettacolo ‘discorso sul Mito’ di e con Vittorio Continelli, che in questa edizione si sdoppia in un duplice appuntamento il 31 agosto per grandi e piccoli. 

La valorizzazione turistica del territorio della provincia di Latina

L’edizione agostana delle Passeggiate Poetiche, si propone di sperimentare contenuti innovativi in linea con i propositi della DMO Dai Monti Lepini al Mare, di cui l’Associazione Exotique è soggetto capofila. La DMO avrà uno spazio all’interno di ogni spettacolo con un corner informativo per promuovere il suo progetto di valorizzazione turistica del territorio della provincia di Latina in modo che sia sempre più partecipato e sostenibile.

Gli altri appuntamenti:

  • Sabato 24 agosto 2024 ore 18:00
    Passeggiata Poetica da Torre Paola alla Torre dei Templari lungo il sentiero dell’Uliveto immersi nella Foresta di Lecci del Promontorio con il concerto finale “Rory More Electric Combo”
  • Lunedì 26 agosto 2024 ore 18:00
    Passeggiata Poetica dalle Crocette al Faro con lo spettacolo finale “Apologia dell’Avventura – La libertà fuori di sé” con Pietro Del Soldà
    Musiche composte ed eseguite dal vivo da Interiors
  • Sabato 31 agosto 2024 – ore 18:00, discorso sul Mito di e con Vittorio Continelli
    Passeggiata Poetica al Peretto con “Piantine che salvano il mondo – ovvero la curiosa storia di Deucalione e Pirra, superstiti”
    Per spettatori da 6 ad 11 anni

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook