Latina, l’ospedale Santa Maria Goretti primo in Italia per la cura dell’infarto
Non solo casi di malasanità, aggressioni ai medici o personale carente e in difficoltà. A volte le belle notizie ci sono. E una arriva da Latina, dall’ospedale Santa Maria Goretti, che è il primo in Italia per la cura dell’infarto. Un bel traguardo per il nosocomio, fiore all’occhiello della Regione Lazio.
Cura dell’infarto, il Santa Maria Goretti è in cima alla classifica
«Sono stati presentati i dati di produzione delle cardiologie italiane da parte della Società Italiana di Cardiologia Interventistica. L’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina è primo in Italia per la cura dell’infarto. Emerge forte il dato sulla capacità organizzativa della Asl di Latina e della cardiologia guidata dal Prof. Francesco Versaci, nella costituzione di una rete per la cura di patologie tempo – dipendenti integrata con Ares 118. Quella del capoluogo pontino è tra le poche aziende italiane dove i dati vengono teletrasmessi direttamente all’ospedale, la cura inizia già in ambulanza ed il paziente arriva al trattamento direttamente in Emodinamica senza transitare dal pronto soccorso. Un’eccellenza della sanità del nostro territorio di cui andiamo orgogliosi e per la quale continueremo ad investire” – ha dichiarato il Presidente della Regione, Francesco Rocca.
Pochi giorni fa una paziente salvata agli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno
Pochi giorni fa, invece, un’altra bella notizia. E sempre dalla Regione Lazio. Una paziente di 77 anni è stata trattata ed operata dall’equipe di Otorinolaringoiatria guidata dal Dr. Riccardo Lombardi, per un complesso e raro caso di tumore della tonsilla aggressivo e già diffusamente metastatico al collo. Un intervento difficile, ma fortunatamente riuscito.