Latina, prof minaccia studente 17enne con un coltello: indaga la Procura
Tensioni all’interno di un istituto superiore di Latina dove un professore di Scienze Naturali, 63 anni, è accusato di aver minacciato un alunno di 17 anni con un coltello. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato alla denuncia da parte del dirigente scolastico e all’apertura di un’indagine da parte dei carabinieri.
Professore minaccia un alunno 17enne
Secondo quanto ricostruito dal quotidiano il Messaggero, il docente avrebbe puntato un coltello, solitamente utilizzato per tagliare la frutta durante le pause, verso la gola dello studente. Ancora non è chiaro se tra i due ci fossero stati precedenti screzi o discussioni che possano aver innescato la reazione.
Nella scuola entro un coltello
Nonostante non fosse presente al momento del fatto, il preside è stato informato e ha immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità. I carabinieri sono ora al lavoro per chiarire i contorni della vicenda e le motivazioni del gesto. Alcune fonti parlano di un atto “goliardico“, ma saranno le indagini a stabilire la dinamica e il movente con precisione.
Indaga la Procura di Latina
L’alunno coinvolto è stato ascoltato in audizione protetta per raccogliere la sua testimonianza. La scuola, al momento, non ha preso provvedimenti disciplinari in attesa dell’esito delle indagini e delle decisioni della magistratura. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per minaccia aggravata dalla Procura di Latina. A causa del minore coinvolto, è stata informata anche la Procura dei Minori di Roma.
Il caso ha scosso la comunità scolastica e ha acceso i riflettori sul tema della sicurezza all’interno degli istituti scolastici. Le indagini in corso dovranno fare luce su quanto accaduto e chiarire le eventuali responsabilità del professore.
Aggiornamenti:
- 8 Giugno 2024: La Procura di Latina ha disposto il sequestro del coltello utilizzato dal professore.
- 9 Giugno 2024: L’insegnante è stato sospeso dal servizio in via cautelare.
- 10 Giugno 2024: L’alunno ha confermato la versione dei fatti fornita durante l’audizione protetta.