Latina, Salvatore Reale muore in casa dopo cinque giorni dall’operazione: aperta un’inchiesta
Un caso di malasanità o una complicazione improvvisa? Su questo dovrà far luce l’autopsia su indicazione della Procura di Latina per la morte di un uomo a cinque giorni dall’operazione al cuore. Era stato dimesso e si trovava a casa quando è morto.
Chi era Salvatore Reale
Salvatore Reale, ex dipendente del ministero delle Finanze, aveva 67 anni. L’intervento per l’applicazione degli stent era andato bene, almeno stando alla cartella clinica. Una vita passata negli uffici del Mef, poi il ritiro in pensione nella sua Latina. Infine il dramma: Salvatore Reale, 67 anni di cui la maggior parte spesa al servizio del Tesoro, è morto in casa dopo essere stato dimesso dal reparto di Cardiologia del Santa Maria Goretti.
Le indagini della Procura
Adesso sarà la procura di Latina a verificare cosa sia successo: è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, senza indagati. Un passaggio per effettuare l’autopsia e verificare le cartelle cliniche del Goretti. L’uomo lascia una figlia che ora aspetta di sapere cos’è accaduto al padre, che tutti chiamavano “Yang”.